Home » Addio Wijnaldum, a fine stagione ritorna a Parigi | Pinto corre ai ripari

Addio Wijnaldum, a fine stagione ritorna a Parigi | Pinto corre ai ripari

Georgino Wijnaldum/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista olandese è in procinto di salutare la Capitale a fine stagione.

Il 27esimo turno di Serie A ha visto la seconda sconfitta di fila in campionato della Roma, che, dopo essere stata battuta in casa dal Sassuolo, perde anche nel derby contro il cugini della Lazio. I biancocelesti trionfano per 1-0 grazie al gol di Zaccagni. Con questa sconfitta gli uomini di José Mourinho rimangono al quinto posto in classifica, senza perdere terreno sulla zona Champions League. Sia il Milan che l’Inter infatti sono stati sconfitti, e il quarto posto dista quindi ancora un solo punto.

Nella stracittadina abbiamo visto ancora una volta dal primo minuto Georgino Wijnaldum. Il centrocampista olandese, da quando è tornato dal grave infortunio che lo ha tenuto fuori fino allo scorso gennaio, ha giocato diverse partite. Il 32enne ha collezionato 11 presenze in tutte le competizioni, siglando anche una rete contro il Sassuolo.

Tuttavia, nonostante José Mourinho lo schieri ormai come un titolare fisso, specialmente di recente con i problemi fisici di Matic, anche in occasione del derby il calciatore non ha offerto una buona prova. Per il classe 1990 si tratta di un’altra prestazione sottotono in cui ha faticato a rendersi protagonista a centrocampo. È molto probabile che però queste scarse performance siano dovute al fatto che Wijnaldum non è ancora nelle migliori condizioni dopo la frattura della tibia.

Il futuro di Wijnaldum

Nella prossima stagione però non è certo con che maglia giocherà il centrocampista olandese. Wijnaldum infatti è arrivato a Roma dal PSG nello scorso mercato estivo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Tuttavia non è detto che i giallorossi esercitino questa opzione.

Molto dipenderà dai risultati ottenuti dal club capitolino a fine stagione, oltre che dalle prestazioni del calciatore. Una qualificazione della Magica alla prossima Champions, garantirebbe del denaro fresco che potrebbe essere investito per riscattare l’ex Liverpool.

Frattesi e Hjulmand/ fonte Gazzetta

Le alternative a Wijnaldum

Nel caso non venisse esercitato il riscatto del centrocampista dell’Olanda, Tiago Pinto avrebbe già pronte le alternative a centrocampo. Le due principali corrispondono ai nomi di Davide Frattesi e di Morten Hjulmand.

I centrocampisti citati, in forza rispettivamente al Sassuolo e al Lecce, sono due elementi che piacciono molto da diverso tempo dalle parti di Trigoria. Il ds romanista quindi, con l’offerta giusta, potrebbe assicurarsi uno dei due talenti, o, perché no, entrambi. Nei prossimi mesi sapremo il destino di questi due ragazzi, strettamente intrecciato a quello di Wijnaldum.