Home » Frenata di Pinto, spunta la concorrenza inglese | L’affare dell’estate rischia di saltare

Frenata di Pinto, spunta la concorrenza inglese | L’affare dell’estate rischia di saltare

Tiago Pinto/ fonte Footballnews24.it

La Roma è concentrata al presente ma con un occhio già al futuro: l’accesso alla Champions League sarà fondamentale. 

Il club giallorosso è nella fase cruciale delle stagione e si divide tra l’Europa League e il campionato. L’obiettivo è chiaramente centrare il piazzamento alla Champions League e, per riuscirci, ha due strade a disposizione: vincere l’Europa League o arrivare nei primi quattro posti in campionato.

Dunque, si prospettano mesi importantissimi e decisivi soprattutto per i piani futuri del club giallorosso anche dal punto di vista della progettualità e dei possibili investimenti. E’ chiaro, infatti, che l’accesso alla Champions League garantirebbe alla Roma introiti importantissimi dal punti di vista economico e un appeal in grado di poter attirare giocatori sempre più importanti.

Da questo punto di vista anche il futuro nella Capitale di José Mourinho potrebbe essere vincolato al risultato di fine stagione. Lo Special One vuole tornare a disputare la Champions League, competizione in cui vi è di casa, e si aspetta investimenti importanti della società nella prossima sessione di calciomercato.

Tiago Pinto non vuole trovarsi impreparato e sta già lavorando al futuro. Il General Manager giallorosso sta scandagliando il mercato alla ricerca dei profili adatti sia dal punto di vista tecnico tattico che economico. Il dirigente giallorosso vuole provare ad anticipare la concorrenza per quei giocatori seguiti anche da altri club sia in Italia che in Europa.

Il reparto di centrocampo necessita di rinforzi

Uno dei reparti su cui si concentrerà maggiormente alla ricerca di rinforzi sarà quello di centrocampo. Più volte, in questo senso, José Mourinho si è lamentato in maniera abbastanza esplicita dei pochi ricambi in rosa in quel segmento di campo. A questo va aggiunto che il futuro di Georginio Wijnaldum nella Capitale è ancora incerto, di conseguenza la Roma potrebbe perdere depotenziassi ulteriormente.

Il primo nome sulla lista della Roma per la prossima stagione resta quello di Davide Frattesi del Sassuolo, tuttavia la richiesta alta del Sassuolo potrebbe essere un problema non di poco conto. Per questo motivo in casa giallorossa l’altro centrocampista che stuzzica il palato è Morten Hjulmand del Lecce.

Morten Hjulmand/ fonte ANSAFOTO

La Roma rischia la beffa: due club di Premier sull’obiettivo estivo

Il capitano dei salentini, alla prima stagione in Serie A, sta disputando una stagione strepitosa e si sta mettendo in luce per tutte le sue qualità sia in fase di interdizione che di costruzione. La Roma ha già avviato i primi contatti per il centrocampista danese classe 1999.

Lo straordinario rendimento di Hjulmand non è passato inosservato, anzi. Infatti già diverse squadre hanno chiesto informazioni al Lecce per il capitano dei salentini. Nelle ultime ore la Roma sembra essersi allontanata dal norvegese a causa dell’inserimento improvviso di due squadre di Premier League, ovvero Tottenham e Arsenal. I due club londinesi possono contare su una disponibilità economica superiore a quella della Roma, motivo per cui in caso di asta i giallorossi rischierebbero la beffa.