Home » Hazard in Serie A, l’annuncio in queste ore | Affare lampo e firma a giugno

Hazard in Serie A, l’annuncio in queste ore | Affare lampo e firma a giugno

Eden Hazard/ fonte ANSAFOTO

Il fantasista belga lascerà Madrid nella prossima sessione di mercato.

La favola di Eden Hazard sembra che si stia pian piano sgretolando negli ultimi anni. L’esterno offensivo è sempre più irriconoscibile, e la sua carriera sembra essere arrivata ad un bivio. Ma partiamo dall’inizio. Il talento del Belgio fa vedere tante cose buone al Lille, dove vincerà una Ligue 1 e si metterà in mostra nel panorama calcistico europeo. È il Chelsea ad accorgersi per primo di lui, che lo acquisterà per 35 milioni di euro.

Con i Blues il classe 1991 vincerà tutto, ma soprattutto sarà un punto di riferimento cardine per la squadra londinese. Le sue prestazioni straordinarie li valgono nell’estate del 2019 la chiamata del Real Madrid, che, data la partenza a sorpresa di Cristiano Ronaldo verso la Juventus, decide di investire sull’ala sinistra belga, spendendo 115 milioni. Hazard però non rispetterà le aspettative, e a Madrid sembrerà un lontano parente del calciatore ammirato al Chelsea.

Le sue performance negative, unite a diversi guai fisici che lo hanno condizionato, gli fanno perdere il posto da titolare, fino ad arrivare a questa stagione, dove il 32enne ha fin qui collezionato appena 7 presenze in tutte le competizioni. Di conseguenza la sua avventura nella Capitale spagnola è probabilmente arrivata al capolinea, con le dichiarazioni di Ancelotti che non fanno altro che aumentare questa probabilità.

Le parole del tecnico madridista su Hazard

Di recente Carlo Ancelotti ha affermato che a lui non interessa se si tratta di Hazard o di un altro giocatore, né dello stipendio e né dell’età: in campo ci va chi, secondo lui, dà le maggiori possibilità di vittoria alla squadra.

Dunque evidentemente Carletto non ritiene il belga meritevole di una maglia da titolare, avendolo schierato poco e niente quest’anno. Le parole dell’ex allenatore milanista quindi escludono ancora di più Eden da un futuro a Madrid.

Carlo Ancelotti/ fonte ANSAFOTO

Futuro in Italia per il fantasista?

Ad Hazard manca solo un anno di contratto prima di ritrovarsi svincolato. Se non vorrà trascorrere un’altra stagione in panchina con pochi sprazzi di campo, l’attaccante dovrà cercare di trovarsi un’altra sistemazione.

Dopo l’avventura in Premier League e questa in Liga, per il fantasista potrebbe esserci la chance di approdare in Serie A. Tra i club che stanno tenendo d’occhio la situazione ci sono Inter e Juventus, che a giugno potrebbero farsi sotto con un’offerta. Tuttavia al momento si tratta solo di indiscrezioni.