Home » Paulo Dybala via dall’Italia: è ufficiale | L’annuncio arrivato poco fa

Paulo Dybala via dall’Italia: è ufficiale | L’annuncio arrivato poco fa

Paulo Dybala – ilromanista.it

L’argentino, autore di 9 gol in campionato, si è reso fin qui protagonista di una grande stagione

Fino a questo momento la stagione di Dybala è stata estremamente positiva. Il calciatore argentino ha fornito grandissime prestazioni che hanno aiutato la Roma nel suo cammino in campionato e in coppa. Di sicuro, senza il suo apporto, la formazione giallorossa non sarebbe stata ancora in corsa per il quarto posto.

I 9 gol messi a segno da Dybala hanno contribuito ad alimentare il sogno Champions. L’ex Juventus, fin dal suo arrivo a Roma, ha confermato di essere un giocatore ampiamente sopra la media. La sua classe cristallina ha impressionato tutti i tifosi della Roma, che considerano Dybala il vero e proprio punto di riferimento della rosa giallorossa.

La sua sostituzione nel derby contro la Lazio, arrivata a inizio secondo tempo, non è piaciuta a gran parte del tifo romanista. Mourinho, dopo l’espulsione di Ibanez, ha voluto rinforzare la retroguardia con l’ingresso di Marcos Llorente. Il calciatore sacrificato, però, è stato proprio Dybala, che non ha potuto dare il suo contributo nel corso della seconda frazione di gioco.

Il campione argentino vuole l’Europa League

L’impressione è che, se fosse rimasto in campo, il numero 21 avrebbe potuto cambiare le sorti del match con qualche giocata delle sue. Lasciatosi alle spalle la sconfitta contro la Lazio, Dybala è pronto a caricarsi nuovamente sulle spalle la squadra giallorossa. L’attaccante ex Juve, infatti, spera che la Roma possa proseguire il cammino in Europa League. Il sorteggio favorevole ha acceso ulteriormente l’entusiasmo dell’ambiente giallorosso, che sogna una seconda finale dopo quella vinta lo scorso anno a Tirana.

Dybala ha già fatto sapere che ce la metterà tutta per regalare un nuovo trofeo alla Roma, ma sa che non sarà affatto semplice. Il club giallorosso dovrà essere bravo a gestire le energie tra campionato e coppa. Non va infatti dimenticato che l’obiettivo principale resta il quarto posto. Dal raggiungimento di tale traguardo, infatti, dipenderà il futuro di diversi calciatori giallorossi.

Paulo Dybala con la maglia dell’Argentina – ilromanista.it

Dybala lascia Roma: “Sono di nuovo a casa”

Anche la permanenza del numero 21 giallorosso è strettamente legata all’accesso in Champions League. Qualora la Roma non centrasse l’obiettivo Dybala potrebbe pensare seriamente di cambiare squadra. Nel frattempo, però, l’ex Juventus ha detto temporaneamente addio alla Roma.

Dybala, infatti, è tornato a indossare la maglia dell’Argentina e ha raggiunto i suoi compagni a Buenos Aires. “Di nuovo a casa con la nostra gente”, ha scritto in una foto che lo ritrae con Messi, Otamendi, De Paul, Lo Celso, Paredes e Di Maria. Un dolce rientro per l’albiceleste che, dopo la vittoria del Mondiale, è stata accolta da una folla totalmente in festa.