Home » Clamoroso Inter, offerta folle e colpo da novanta | 50 milioni per chiudere subito

Clamoroso Inter, offerta folle e colpo da novanta | 50 milioni per chiudere subito

Beppe Marotta/ fonte ANSAFOTO

L’amministratore delegato Beppe Marotta è pronto a piazzare l’affare.

La sosta per le nazionali è arrivata in un momento negativo dell’Inter, e perciò potrebbe essere molto utile alla squadra di Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno perso le ultime 2 gare di campionato, scivolando al terzo posto in classifica e mettendo a rischio la qualificazione alla prossima Champions League. Il vantaggio sulla quinta piazza occupata dalla Roma è ormai di soli 3 punti, e ulteriori passi falsi potrebbero significare la perdita di un posto nell’Europa che conta al club meneghino.

Alla ripresa la Beneamata avrà un calendario ricco di impegni, dove l’Inter giocherà praticamente ogni 2-3 giorni, tra Serie A, Champions League e Coppa Italia. Nel frattempo, mentre Inzaghi lavorerà con i pochi calciatori che non sono stati convocati dalle rispettive nazionali, la dirigenza interista si appresta a programmare la prossima stagione, con affari in entrata e in uscita sul mercato.

Prima di tutto l’ad Beppe Marotta cercherà di non perdere altri top player dopo la partenza di Skriniar a parametro zero il prossimo giugno in direzione Parigi. In seguito proverà a rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Di recente alcune indiscrezioni hanno riportato che la società milanese avrebbe formulato una super offerta da 50 milioni di euro per assicurarsi il cartellino di un calciatore seguito da mezza Europa.

Il colpaccio dell’Inter

Secondo alcune fonti il club interista avrebbe messo gli occhi su Declan Rice, forte centrocampista in forza al West Ham. Sul calciatore inglese c’è l’interesse dei principali club di Premier League, con il solito Chelsea in prima linea. Il costo del suo cartellino è estremamente elevato, considerata anche la sua giovane età (è un classe 99).

Tuttavia c’è da dire che il suo contratto è in scadenza tra poco più di un anno, fattore che impedirà dunque agli Hammers di tirare troppo il prezzo per evitare di perderlo a parametro zero nel giugno del 2024. Per questa ragione un’offerta intorno ai 50/60 milioni di euro potrebbe essere presa in considerazione dagli inglesi.

Declan Rice/ fonte ANSAFOTO

Rice al posto di un top player nerazzurro

L’arrivo del mediano della nazionale dei tre leoni però sembra strettamente legato al futuro di uno dei titolari del centrocampo interista. Di recente si è spesso vociferato infatti di una probabile cessione di uno tra Brozovic e Barella.

Se uno dei due calciatori nerazzurri dovesse partire, con quei soldi Beppe Marotta virerebbe dritto su Rice. Al momento si tratta solo di suggestioni di mercato, ma nei prossimi mesi chissà.