Home » Conte-Tottenham, stavolta è finita: ore decisive per il suo futuro | Accordo in Serie A

Conte-Tottenham, stavolta è finita: ore decisive per il suo futuro | Accordo in Serie A

Antonio Conte/fonte ANSAFOTO

Dopo le pesanti dichiarazioni del tecnico italiano la separazione sembra essere inevitabile

Il futuro di Antonio Conte sembra essere sempre più lontano da Londra. L’avventura del tecnico italiano al Tottenham non è mai decollata e il suo addio prende quota giorno dopo giorno. D’altronde, già dal suo arrivo agli Spurs, Conte ha trovato più di qualche difficoltà. Il tecnico ex Inter non è mai riuscito a impartire alla squadra i suoi principi di gioco.

Il Tottenham ha faticato a mantenere la giusta intensità e voglia di vincere, caratteristiche che contraddistinguono da sempre l’allenatore pugliese. La sensazione è che i giocatori non abbiano mai seguito il lavoro di Conte e i risultati degli ultimi due anni ne sono la conferma. Attualmente il Tottenham è una squadra priva di identità.

L’eliminazione in Champions per mano del Milan ha contribuito a peggiorare una stagione già di per sé complicata. Anche in Premier League la situazione non è delle più favorevoli: gli Spurs occupano il quarto posto ma, qualora il Newcastle dovesse vincere almeno uno dei due match da recuperare, i ragazzi di Conte scivolerebbero fuori dalla zona Champions.

Conte attacca: “In 20 anni il Tottenham non ha vinto nulla”

Il periodo è molto delicato e le tensioni degli ultimi giorni non aiutano in alcun modo. Già qualche settimana fa l’acceso confronto tra l’allenatore italiano e Richarlison aveva fatto rumore. L’attaccante brasiliano, infatti, si era scagliato contro Conte accusandolo di non averlo schierato in campo nonostante il suo ottimo momento di forma. Come se non bastasse, al termine della partita contro il Southampton, il tecnico ex Juventus ha riservato parole pesanti nei confronti della società e dei suoi giocatori.

“La storia del Tottenham è questa. 20 anni che c’è questo proprietario e non hanno mai vinto nulla. Perché? Colpa solo del club o degli allenatori? Finora ho provato a nascondere la situazione, ma adesso basta. Perché non voglio più vedere ciò che è successo oggi, perché è inaccettabile. Anche per rispetto dei tifosi, che ci seguono e pagano un biglietto”, ha dichiarato Conte. Uno sfogo pesante che certamente non è piaciuto alla proprietà degli Spurs.

Conte e Richarlison/ fonte ANSAFOTO

Conte-Tottenham, prossime ore decisive per l’addio

Lo spacco tra l’allenatore e la dirigenza londinese sembra essere irrecuperabile e l’addio di Conte appare ormai scontato. Secondo quanto riportato dal The Telegraph l’ufficialità della separazione arriverà entro questa settimana. Per l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, invece, ci saranno novità tra non più di 48 ore.

Conte, con molta probabilità, tornerà ad allenare in Italia. La sua volontà è sempre stata chiara e il ritorno all’Inter sembra avvicinarsi di ora in ora. Il tecnico italiano, infatti, sarebbe ben contento di tornare in nerazzurro e anche la proprietà dell’Inter sembra essere convinta dell’affare.