Home » Zaniolo fuori rosa, nuova bomba all’improvviso | C’è il comunicato

Zaniolo fuori rosa, nuova bomba all’improvviso | C’è il comunicato

Nicolò Zaniolo con la Roma/ fonte ANSAFOTO

L’ex centrocampista giallorosso, durante il mercato estivo, è stato molto vicino al passaggio al Bournemouth

Con il passaggio al Galatasaray Niccolò Zaniolo è completamente sparito dai radar della Serie A. Il giocatore, dopo una lunghissima attesa, ha scelto di lasciare la Roma e di accasarsi in Turchia. Una decisione maturata solamente a fine mercato, quando ormai tutte le altre possibilità si erano chiuse.

La volontà del centrocampista italiano, infatti, era quella di giocare con il Milan. L’interesse della società rossonera, però, non si è mai concretizzato. Questione di soldi, visto che la Roma non era disposta ad accettare eventuali prestiti condizionati. La società giallorossa è sempre stata chiara sulle modalità di vendita di Zaniolo e, lo stesso giocatore, ha dovuto necessariamente valutare le alternative.

L’ex giallorosso è stato seguito a lungo anche dal Bournemouth, società che era pronta a mettere sul piatto un’offerta importante pur di aggiudicarselo. Anche in questo caso, però, la volontà di Zaniolo ha fatto la differenza. L’ex Inter non era disposto a trasferirsi in un club in piena zona retrocessione e così, anche in questo caso, la trattativa si è arenata. Alla fine è spuntato il Galatasaray, che si è aggiudicato il centrocampista con una grande operazione di mercato. Tuttavia, la Roma non ha avuto il tempo per rimpiazzarlo sul mercato.

Zaniolo, sono 24 le reti in giallorosso

La società giallorossa aveva già individuato il suo sostituto ma le pretese di Zaniolo hanno fatto tramontare qualsiasi possibile affare. L’addio con la Roma, dopo i suoi ultimi atteggiamenti, era ormai inevitabile. Nelle quattro stagioni disputate nella capitale Zaniolo ha collezionato 128 presenze, mettendo a segno 24 reti.

L’ex numero 22 della Roma, in alcuni momenti, ha fatto sognare i tifosi giallorossi, che speravano di trovare in lui una vera e propria bandiera. Alla fine le cose non sono andate come previsto e l’addio di Zaniolo è stato accolto con un sospiro di sollievo. Il giocatore sembra essersi ormai adattato al calcio turco e ha già messo a segno il suo primo gol in campionato.

Nicolò Zaniolo/ fonte ANSAFOTO

L’ex Roma non convocato da Mancini

Tuttavia, nelle ultime ore, per lui non sono arrivate buone notizie. Il ct della nazionale, Roberto Mancini, ha deciso di non convocarlo per la doppia sfida con Inghilterra e Macedonia.

Il tecnico dell’Italia, però, non ha chiuso le porte all’ex Roma: “Zaniolo non è stato chiamato perché ha ripreso da poco e non è ancora al massimo della condizione, non ha ancora giocato partite intere. Lui se fa bene al Galatasaray verrà chiamato”, ha sottolineato Mancini.