Home » “Esonero immediato”: Inzaghi, fulmine a ciel sereno | L’hanno mandato via

“Esonero immediato”: Inzaghi, fulmine a ciel sereno | L’hanno mandato via

Simone Inzaghi/ fonte ANSAFOTO

Bomba clamorosa dopo la sconfitta dell’Inter nel derby d’Italia.

Il 27esimo turno di Serie A ha visto in scena a San Siro il big match tra Inter e Juventus, dove i bianconeri si sono imposti per 0-1. La squadra nerazzurra parte forte, ed impegna Szczesny nei primi minuti. La Vecchia Signora prova ad uscire, e al 23esimo è Kostic a sbloccare la gara dopo una bella azione sull’asse Rabiot-Vlahovic. I meneghini protestano per un tocco di braccio del centrocampista francese, ma dopo una lunga analisi, il VAR conferma che non c’è stato contatto tra il pallone e il calciatore, assegnando il gol.

Nella ripresa la Juve si chiude, ma l’Inter, nonostante si riversi in avanti, non riesce a pungere, rischiando più volte di subire il raddoppio juventino. Il punteggio resta così invariato, e condanna la squadra milanese a subire la seconda sconfitta di fila in campionato dopo quella contro lo Spezia. Questo KO inoltre fa si che il Biscione venga superato al secondo posto dalla Lazio, che ha trionfato nel derby con la Roma.

Al termine della gara con la Juventus, sono spuntate delle incredibili dichiarazioni riguardanti il tecnico interista Simone Inzaghi. Per l’allenatore infatti sarebbe pronto l’esonero immediato a causa dei risultati troppo altalenanti ottenuti in questa stagione in Serie A.

Le parole sull’allenatore

Dopo aver perso il derby d’Italia si è scatenata la bufera dei tifosi nerazzurri nei confronti dell’ex tecnico della Lazio. I supporters interisti infatti hanno chiesto a gran voce l’esonero di Inzaghi, con diversi commenti in giro per i vari social network. Uno di quelli più significativi è stato il seguente.

Sono per l’esonero, anche immediato, di Inzaghi, detto ciò la società, Marotta e Company sono i primi responsabili di questo fallimento, facile fare i fenomeni mercoledì, stasera dov’erano?”

Il commento del tifoso interista/ fonte Twitter

Il futuro di Inzaghi

Il futuro del tecnico sulla panchina interista nella prossima stagione è più che mai in bilico. Quella subita contro i rivali della Juve è stata la nona sconfitta in questo campionato, a dimostrazione di come i risultati dell’Inter in Italia siano discontinui, a dispetto di quanto avviene in Europa, dove il club meneghino è approdato dopo 12 anni ai quarti di finale di Champions League.

Appare tuttavia scontato il fatto che la permanenza di Inzaghi a Milano dipenda dalla qualificazione della Beneamata alla prossima coppa dalle grandi orecchie. In caso di mancato posizionamento tra le prime 4 non ci sarebbero dubbi sull’esonero al termine della stagione.