Home » “Mi faranno fuori”: ribaltone eclatante in Serie A | Baraonda totale, succede l’impensabile

“Mi faranno fuori”: ribaltone eclatante in Serie A | Baraonda totale, succede l’impensabile

Panchina vuota/ fonte Calciomercato.it

La ventisettesima giornata di Serie A, l’ultima prima della pausa per le nazionali, è andata in archivio. 

L’ultimo turno di campionato ha, in un certo senso, confermato quanto visto nelle ultime settimane. Il Napoli guarda tutte le altre sempre più dall’alto, vince e convince. Dopo il 3-0 rifilato all’Eintracht Francoforte in Champions League, gli uomini di Luciano Spalletti hanno espugnato l’Olimpico di Torino grazie ad un netto 4-0 alla squadra granata.

Escludendo gli azzurri, le squadre in lotta per l’accesso alla prossima Champions League pare stiano facendo a gara a chi perde più punti. Sei squadre in lotta nel giro di 11 punti, in attesa di quando si avrà l’esito del ricorso al Collegio di Garanzia del Coni fatto dalla Juventus per il processo plusvalenze che potrebbe restituire ai bianconeri 15 punti in classifica.

Anche in zona retrocessione la situazione è interessante. Cremonese, Hellas Verona, Sampdoria e Spezia sembrano essere le quattro compagini che lotteranno per restare in Serie A. Al momento il club ligure ha 5 punti di vantaggio sul terzultimo posto occupato dal Verona, ma di sicuro non può permettersi di abbassare la guardia.

A centro classifica ed a ridosso delle prime sei c’è un bel gruppetto di squadre formato da Udinese, Fiorentina, Bologna, Torino e Sassuolo. Tutti questi club hanno l’ambizione di accedere alla prossima Conference League ed anche in questo caso la lotta sarà abbastanza serrata.

La Fiorentina ci crede: la Conference League è possibile

Proprio la Fiorentina, appena citata, seppur stia attraversando una stagione piuttosto al di sotto delle aspettative in campionato, invece in Europa sta viaggiando a vele spiegate.

I viola sono infatti ai quarti di finale di Conference League dove affronteranno nel doppio confronto i polacchi del Lech Poznan. Con l’eliminazione della Lazio per mano dell’AZ Alkmaar, la truppa di Italiano è ora una delle favorite per il successo finale insieme a Nizza e West Ham.

Commisso respinge le offerte per Amrabat
Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso/ Ansa Foto

Il presidente della Fiorentina fa chiarezza

Se ad inizio stagione l’obiettivo minimo era superare i gironi, ora le possibilità di arrivare in fondo sono decisamente tante. anche grazie ad un attacco finalmente trovato in cui si sono finalmente sbloccati a suon di gol sia Cabral che Jovic.

Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, nel corso di un’intervista rilasciata alla CBS America, tra i tanti temi affrontanti ha ribadito la sua posizione sull’eventuale cessione della società: “Non possono cacciare Rocco da qui, sai? Pensano che criticandomi mi faranno fuori. No, non può succedere. Rocco è un po’ diverso”.