Home » Destinazione non gradita, Lazio ‘scartata’ così | Biancocelesti infuriati

Destinazione non gradita, Lazio ‘scartata’ così | Biancocelesti infuriati

Lotito e il problema Acerbi
Il presidente della Lazio Claudio Lotito/ Il Romanista.it

Il calciatore ha mandato su tutte le furie i biancocelesti. Possibili ripercussioni di mercato per la Lazio?

Il derby vinto con la Roma ha di sicuro portato una ventata di positività in casa Lazio, anche in vista della rincorsa alla Champions League che nelle prossime settimane si farà sempre più serrata. Il match vinto all’Olimpico va infatti oltre alla rivalità calcistica tra le due formazioni, vista la posizione in classifica e gli obiettivi comuni.

L’assenza di Ciro Immobile non ha pesato come ci si aspettava, testimonianza della forza del gruppo creato da Maurizio Sarri nel corso di questa stagione. Zaccagni continua a stupire, Luis Alberto è totalmente al servizio del tecnico toscano, tutto l’organico sembra unito verso un unico obiettivo.

Il possibile reinserimento della Juventus nella corsa alla Champions League preoccupa ovviamente anche la Lazio che al momento però è la formazione più continua dell’intera serie A insieme al Napoli di Luciano Spalletti. Centrare l’obiettivo europeo aprirebbe le porte a tantissime possibilità di mercato per il futuro.

La Lazio sogna di convincere Sergej Milikovic-Savic alla permanenza e al rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2024, ma al momento questa soluzione appare difficile. Così come dichiarato anche dal procuratore del calciatore serbo Mateja Kezman, le possibilità che il “sergente” rimanga a Roma sono poche. Nel frattempo, nelle ultime ore, Claudio Lotito è andato su tutte le furie per alcune indiscrezioni di mercato che riguardano un calciatore molto importante per la Lazio.

L’agente del calciatore “snobba” il club di Claudio Lotito

L’avventura di Francesco Acerbi con la Lazio non è terminata come tutti si aspettavano, dopo i tanti messaggi d’amore lanciati dalla tifoseria nei confronti del calciatore per molto tempo bandiera della retroguardia biancoceleste. Dopo un gesto del difensore ex Milan nei confronti della curva Nord lo scorso anno, i tifosi ne hanno chiesto la cessione immediata.

L’Inter ne ha approfittato, acquistando il giocatore in prestito con diritto di riscatto. Acerbi sta ben figurando con i nerazzurri, con la massima fiducia di Inzaghi. L’agente del difensore Federico Pastorello ha parlato su un possibile ritorno del suo assistito a Roma al termine della stagione. “Non credo che Acerbi possa servire alla Lazio e non credo voglia tornarci” – ha dichiarato l’agente.

Acerbi snobba la Lazio
Francesco Acerbi in azione nel match di serie A tra Inter e Juventus/ Il Romanista.it

Le prospettive per Acerbi nella prossima stagione

L’agente di Francesco Acerbi ha quindi fatto capire che bisognerà trovare una soluzione per il difensore che gradirebbe la permanenza a Milano anche per la prossima stagione. Tanto dipenderà anche dalle scelte del club sul possibile esonero di Simone Inzaghi, apparso sulla graticola da molte settimane.

La notizia non ha certo reso felice il patron biancoceleste che comunque non ha la minima intenzione di riportare Acerbi nella capitale, visti i grandissimi risultati difensivi della Lazio di questa stagione. Andrà trovata presto una soluzione per tutti, soprattutto per il destino del difensore attualmente all’Inter.