Home » Dybala resta a Roma: “Farà la storia” | Esultano i giallorossi

Dybala resta a Roma: “Farà la storia” | Esultano i giallorossi

Paulo Dybala – ilromanista.it / Ansa Foto

L’argentino sembra aver superato i numerosi infortuni che avevano condizionato le sue stagioni alla Juventus

Fino a questo momento Paulo Dybala è stato l’uomo in più della Roma. Il fuoriclasse argentino, fin dalle prime partite, ha messo in mostra tutta la sua classe e ha aiutato notevolmente la squadra giallorossa. Le sue 9 reti in Serie A, infatti, hanno contribuito ad alimentare il sogno Champions League.

I tifosi giallorossi erano ben consapevoli del suo incredibile talento, ma non tutti pensavano che potesse disputare una stagione di questo livello. Le incognite erano legate soprattutto alla sua tenuta fisica, vero e proprio tallone d’Achille del Dybala degli ultimi anni. Con la maglia della Juventus l’argentino aveva mostrato tutte le sue fragilità, incappando spesso in brutti infortuni che lo avevano costretto a saltare molte gare. Anche per questo motivo la dirigenza bianconera aveva deciso di non puntare più sul numero 21.

A Roma, invece, Dybala sembra aver trovato un’ottima continuità. Se si esclude il problema muscolare che lo ha tenuto fuori per 5 partite, l’argentino è sempre stato presente. Mourinho sa bene che, senza il suo apporto in zona gol, il campionato della Roma sarebbe stato molto più complicato. Dybala, grazie alle sue giocate, ha risolto molte situazioni complicate sia in campionato che in coppa.

Dybala verso la permanenza? Ecco la verità

I tifosi della Roma si augurano che il loro numero 21 possa rimanere. Tuttavia, la sua permanenza in giallorosso non è così scontata. Già alcune settimane fa, alla vigilia del match di Europa League contro il Salisburgo, Dybala aveva preferito non parlare del suo futuro, lasciando più di qualche dubbio.

Molto dipenderà dagli obiettivi che riuscirà a raggiungere la Roma. Nel caso in cui la formazione di Mourinho dovesse centrare il quarto posto l’argentino potrebbe decidere di restare nella capitale e giocarsi la massima competizione europea. Questo finale di stagione, perciò, sarà fondamentale in un modo o nell’altro.

Paulo Dybala/ fonte ANSAFOTO

L’ex compagno: “Paulo farà la storia della Roma”

Nel frattempo sono arrivate alcune importanti dichiarazioni che fanno ben sperare i tifosi della Roma. Julio Chiarini, ex compagno di Dybala, ha parlato del futuro del 21 giallorosso.

“Vedo che si adatta molto velocemente alle squadre in cui gioca, ha trovato un allenatore che gli ha dato fiducia fin dall’inizio, lo ha messo dove si sente più a suo agio. Lo vedo a lungo alla Roma, non ho dubbi che farà la storia come ha fatto alla Juve”, ha sottolineato Chiarini. Un messaggio che rincuora la società giallorossa, che vuole blindare il suo talento a tutti i costi.