Home » Abraham, addio Roma a prezzo scontato: i tifosi non ci stanno | Ecco cos’è successo

Abraham, addio Roma a prezzo scontato: i tifosi non ci stanno | Ecco cos’è successo

Tammy Abraham/ fonte ANSAFOTO

Il centravanti inglese potrebbe lasciare la Capitale a giugno senza portare nelle casse giallorosse i soldi sperati.

La sosta per le nazionali è arrivata al momento giusto per la Roma. Il club capitolino, dopo aver perso il derby contro la Lazio con il risultato di 1-0, ha bisogno di recuperare energie fisiche e mentali, in modo da tornare a combattere per il raggiungimento degli obiettivi stagionali dopo la pausa. Alla ripresa gli uomini di Mourinho avranno le sfide contro Sampdoria e Torino, che dovranno cercare di vincere per mantenere il passo delle concorrenti per un posto nell’Europa che conta.

La Lupa infatti è ancora in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League, visto che il quarto posto dista un solo punto. Intanto però la dirigenza del club romanista è al lavoro da diverso tempo per programmare il futuro. Il ds Tiago Pinto ha  intenzione di regalare vari colpi per rinforzare la rosa allo Special One, che quest’anno si è spesso lamentato di non avere alternative all’altezza della situazione in squadra.

Oltre agli acquisti però il direttore sportivo portoghese dovrà anche piazzare alcuni esuberi, ma soprattutto dovrà monitorare le situazioni riguardanti alcuni top player, che hanno diversi estimatori. Tra questi c’è sicuramente Tammy Abraham, che ha gli occhi di vari club addosso, ma che, secondo alcune fonti recenti, potrebbe lasciare la Roma ad un prezzo molto più basso rispetto a quello sperato dalla società giallorossa.

Delusione Abraham per la Roma

L’attaccante inglese quest’anno sta deludendo parecchio le aspettative romaniste. Il bomber infatti sta segnando molto meno rispetto alla passata stagione. L’anno scorso Abraham ha messo a segno 27 reti in 53 partite in tutte le competizioni, mentre quest’anno solo 7 in 38 gare.

Anche José Mourinho sembra essere stanco dello scarso stato di forma del centravanti, tanto che in occasione del derby ha preferito addirittura schierare Belotti titolare. Il 25enne dovrà cambiare marcia al più presto per dare una svolta a questa stagione, altrimenti potrebbe partire a fine anno.

Abraham in azione contro la Juve/ fonte ANSAFOTO

Il futuro di Abraham

Se Mou non considerasse più il calciatore inglese un perno della squadra, il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Capitale. Inoltre, se le sue prestazioni non dovessero migliorare, il prezzo del suo cartellino potrebbe scendere vertiginosamente.

Negli scorsi mesi si era parlato di cifre tra i 70 e gli 80 milioni di euro per Abraham (come dimostra la clausola per la recompra del Chelsea, fissata a 80), ma al momento, se dovesse essere ceduto, la società giallorossa incasserebbe molto di meno.