Home » Fatta per Rabiot, è pronto a firmare | Annunciata la prossima squadra

Fatta per Rabiot, è pronto a firmare | Annunciata la prossima squadra

Adrien Rabiot/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista francese lascerà Torino al termine di questa stagione.

Nel 27esimo turno di Serie A la Juventus ha trionfato nel derby d’Italia con i rivali dell’Inter per 1-0 grazie ad un gol di Kostic. Un successo importantissimo per i bianconeri, che si piazzano così al settimo posto solitario in classifica, portandosi a meno 4 dalla zona Europa League e a meno 7 dalla zona Champions. Grande protagonista della partita vinta con i nerazzurri è stato Adrien Rabiot, autore di un’ottima prestazione e dell’assist decisivo per la rete che è valsa l’1-0 finale.

Il calciatore della nazionale francese sta vivendo una stagione eccezionale, la migliore da quando è a Torino, come confermato anche da i numeri. In 33 presenze stagionali in tutte le competizioni, il 27enne ha siglato ben 9 reti. Ma la cosa impressionante è la sua costanza e la sua determinazione, che hanno fatto sì che Max Allegri gli concedesse le chiavi del centrocampo juventino. Inoltre Rabiot è stato anche protagonista al mondiale in Qatar, dove ha portato la sua Francia fino alla finale persa ai rigori con l’Argentina.

Nonostante sia ormai l’elemento chiave della mediana bianconera, il suo futuro alla Vecchia Signora non è per nulla scontato. Di recente infatti il calciatore classe 95 ha rilasciato un’intervista con cui ha fatto capire apertamente il club per cui vorrebbe giocare il prossimo anno.

Le parole di Rabiot

In un’intervista rilasciata a Tuttosport dopo la vittoria sull’Inter, il centrocampista bianconero ha parlato di vari temi, tra cui il suo futuro, dando una vera e propria indicazione sul club per il quale da bambino aveva una grande passione.

Mi piaceva tanto il Liverpool perché ero un fan di Steven Gerrard che mi faceva sognare e quindi seguivo i Reds. L’altro mio idolo era Zidane.”

Rabiot con la maglia della Francia/ fonte ANSAFOTO

Il futuro di Rabiot

Le parole del vice campione del mondo sembrano un chiaro segnale ai Reds. Rabiot ha il contratto in scadenza con la Juventus il prossimo 30 giugno, e difficilmente sarà rinnovato, a causa delle alte richieste della madre-agente.

Di conseguenza diversi club stanno cominciando a sondare il terreno per il calciatore. Su tutti c’è il Manchester United, ma non sarebbe da escludere un inserimento nella trattativa da parte del Liverpool, che a fine anno sarà autore di una rivoluzione. E chissà che il francese non possa far parte del nuovo corso che si prospetta ad Anfield.