Home » Ultim’ora Roma, ufficiale il ritiro | Decisione drastica sul finale di stagione

Ultim’ora Roma, ufficiale il ritiro | Decisione drastica sul finale di stagione

Allenamento Roma/ fonte ANSAFOTO

Il clamoroso annuncio ufficiale è arrivato nelle ultime ore.

L’ultima giornata di Serie A ha visto la Roma cadere nel derby contro i rivali della Lazio per 1-0. Decisiva la rete di Zaccagni, che a tu per tu con Rui Patricio non ha sbagliato, infilando l’estremo difensore portoghese. Con questo ko gli uomini di Mourinho hanno perso 3 delle ultime 4 partite di campionato, con Cremonese, Sassuolo e appunto Lazio. L’unica vittoria è arrivata contro la Juventus.

Nonostante i pessimi risultati ottenuti nell’ultimo periodo, i giallorossi rimangono in piena corsa per un posto in Champions League. La Magica infatti si trova al quinto posto ad una sola lunghezza di svantaggio dal Milan quarto. Dopo la sosta dovuta alle nazionali, il club capitolino se la vedrà con la Sampdoria, e dovrà tornare alla vittoria per non perdere il treno dell’Europa che conta.

La pausa servirà sicuramente allo Special One per pensare nuove strategie in vista dei prossimi impegni, mentre sarà utile ai suoi uomini per ricaricare le pile e recuperare una condizione fisica apparsa per nulla invidiabile nelle ultime settimane. Di recente però c’è stato un clamoroso annuncio ufficiale riguardante il ritiro. Una decisione drastica, presa a poche gare dal termine della stagione, che fa rimanere di stucco la tifoseria romanista.

Decisione ufficiale sul ritiro

L’ex calciatore giallorosso, Bojan Krkic, ha di recente annunciato il proprio ritiro ufficiale dal calcio giocato. L’attaccante spagnolo ha appeso gli scarpini al chiodo ad appena 32 anni, con il suo annuncio arrivato quando siamo ormai giunti nella fase calda della stagione calcistica dei principali campionati europei.

Bojan era attualmente svincolato, dopo l’ultima esperienza in Giappone al Vissel Kobe, squadra nella quale attualmente milita anche Andres Iniesta, con cui è stato compagno al Barcellona. Ha giocato nella Roma nella stagione 2011-2012, quando i giallorossi lo acquistarono dal Barca. In maglia romanista ha presenziato in 37 gare condite da 7 reti.

Bojan Krkic/ fonte ANSAFOTO

Da nuovo Messi al dimenticatoio

Cresciuto nella cantera dei Blaugrana, Bojan è stato definito fin da subito un bambino prodigio, esordendo in prima squadra da giovanissimo. Tuttavia al Barcellona dimostrerà di non riuscire a rispettare le attese, con il club catalano che comincia a mandarlo in prestito.

Dopo le esperienze con Roma, Milan e Ajax, il Barca si libera definitivamente del suo cartellino, cedendolo allo Stoke City. In seguito ha fatto diverse esperienze in altri campionati, finendo nel dimenticatoio, fino al ritiro di qualche giorno fa, che ha riaffiorato i ricordi degli appassionati di calcio per ciò che poteva essere e non è stato.