Home » Ribaltone Kessié, niente Inter per l’ivoriano | Giocherà con questi colori

Ribaltone Kessié, niente Inter per l’ivoriano | Giocherà con questi colori

Il futuro di Franck Yannick Kessiè al Barcellona non è del tutto certo: tanti i rumors sul centrocampista ivoriano. 

Kessiè e il Barcellona, un matrimonio che potrebbe finire dopo appena un anno. L’impatto dell’ivoriano con il mondo blaugrana non è stato facile e rapido. Dopo grandi stagioni al Milan, ci si aspettava che l’ex Atalanta potesse diventare uno dei perni del centrocampo dei catalani. E invece così non è stato.

L’ambientamento, uno stile di gioco diverso e il cambio di modulo hanno rallentato il processo di imposizione di Kessiè in Spagna. Per questo motivo i rumors attorno a lui si sono fatti nel corso dei mesi e della settimane sempre più insistenti.

L’ivoriano piace in Inghilterra dove ben tre squadre delle cosiddette “big six” considerano il suo profilo ideale per rinforzare il centrocampo. Non solo in Premier League, perchè Kessiè continua ad avere diversi estimatori anche in Italia.

Durante la scorsa sessione invernale di calciomercato, il suo nome è stato più volte accostato all’Inter in ottica di uno scambio con Marcelo Brozovic. L’idea era concreta e dei dialoghi tra le società ci sono stati ma non si è riusciti a trovare una quadra dal punto di vista economico.

Una pista percorsa già a gennaio ma senza l’esito sperato

Kessiè guadagna al Barcellona uno stipendio da 6,5 milioni di euro, lo stesso che attualmente percepisce Lautaro Martinez ed è chiaro che un ingaggio del genere andrebbe troppo ad appesantire le casse nerazzurre, alle prese con i vincoli Uefa del Fair Play Finanziario.

Trattativa arenata, dunque. Terminata la sessione di mercato invernale, l’avventura di Kessiè al Barcellona è decisamente svoltata. L’ex centrocampista di Milan e Atalanta, infatti, è pian piano entrato nel cuore dei tifosi blaugrana a suon di prestazioni e gol pesanti.

Kessie dopo il gol al Real Madrid/ fonte ANSAFOTO

Kessiè si è preso il Barcellona: le parole dell’entourage confermano la permanenza

L’ultima rete messa a segno che ha sigillato il connubio tra l’ivoriano e il club è stata quella al Real Madrid nel Clasico che ha consegnato i tre punti al Barcellona. Un gol dal sapore speciale anche perchè è stata la numero 3000 del Barcellona ed è dunque entrata nella storia.

Così, la permanenza che fino a qualche settimana fa sembrava tutt’altro che scontata, ora è diventata quasi una formalità. A conferma di quanto detto sono arrivate anche le parole dell’entourage del centrocampista ivoriano che attraverso un comunicato diffuso via social, ha ribadito che il giocatore resterà in Spagna e bollato come fake news tutti i rumors di mercato delle ultime settimane.