Home » Futuro El Shaarawy, passo indietro di Pinto | I tifosi adesso tremano

Futuro El Shaarawy, passo indietro di Pinto | I tifosi adesso tremano

Stephan El Shaarawy ilromanista.it

Il Faraone vorrebbe restare alla Roma ma dalla società giallorossa non sono ancora arrivati dei segnali

Durante questa stagione Stephan El Shaarawy è stato spesso il dodicesimo uomo della Roma. Il centrocampista italiano, in diverse occasioni, è subentrato dalla panchina per aiutare i propri compagni di squadra. Va detto che i suoi ingressi in campo hanno più volte dato una marcia in più alla formazione di Mourinho. Il dribbling e la rapidità del Faraone sono risultate fondamentali a gara in corso.

Per l’ex Milan sono 20 le presenze in campionato, ma in sole 7 occasioni El Shaarawy è partito dal primo minuto. I 3 gol in Serie A sono la testimonianza di una stagione che, seppur non vissuta da assoluto protagonista, gli sta regalando grandi soddisfazioni. Anche il tecnico giallorosso è contento del lavoro svolto dal numero 92 della Roma. Poter contare su un giocatore offensivo in grado di spaccare le partite non è cosa da poco e Mourinho lo sa bene.

El Shaarawy sembra aver accettato in pieno il ruolo di comprimario e ha più volte dichiarato che, aldilà del minutaggio, il suo obiettivo principale è aiutare la Roma. Il Faraone gode anche del pieno appoggio dei tifosi, che lo considerano ormai uno di casa. Se escludiamo la parentesi biennale in Cina, infatti, quella in corso rappresenta la sua settima stagione con la maglia giallorossa. Un legame forte, più volte ribadito dallo stesso centrocampista italiano.

Il Faraone attende la chiamata di Tiago Pinto

El Shaarawy spera di poter contribuire alla causa della Roma anche durante il prossimo anno ma il suo futuro sembra essere tutt’altro che scontato. Va capito se i desideri del Faraone potranno essere esauditi dalla società o se il club capitolino deciderà di porre fine alla sua avventura giallorossa.

Il contratto del centrocampista azzurro scadrà tra poco più di tre mesi e, per ora, dalla società non sono arrivate notizie. El Shaarawy attende ancora la chiamata di Tiago Pinto per parlare del possibile rinnovo.

Stephan El Shaarawy ilromanista.it

 

Rinnovo El Shaarawy, c’è tempo fino al 7 giugno

La volontà di entrambe le parti sembra esserci, ma il giocatore dovrebbe tagliarsi l’ingaggio di oltre 3,5 milioni. Sembra essere questa la chiave che potrebbe accelerare la trattativa tra il Faraone e la Roma. Qualora l’esterno giallorosso accettasse di ridursi l’ingaggio le possibilità di vederlo ancora nella capitale aumenterebbero a vista d’occhio.

La sua situazione resta ancora in bilico e le prossime settimane saranno decisive in un senso o nell’altro. In ogni caso, la società giallorossa avrà tempo fino al 7 giugno per attivare l’opzione di rinnovo per un’altra stagione.