Home » Roma-Feyenoord: gli olandesi siglano il colpo | 10 milioni e affare chiuso

Roma-Feyenoord: gli olandesi siglano il colpo | 10 milioni e affare chiuso

Calciatori della Roma/ fonte ANSAFOTO

Presente ma anche futuro: la Roma è pienamente concentrata su questo rush finale di stagione ma ha anche un occhio all’estate. 

Saranno due mesi e mezzo decisivi in casa giallorossa. La squadra di Josè Mourinho si giocherà tutto in questa fase finale della stagione sia in campionato che in Europa. L’obiettivo Champions League è troppo importante per la società capitolina sia da un pinto di vista economico che tecnico e di appeal.

La Roma è in questo momento in piena lotta per i primi quattro posti validi per la Champions e può anche contare sul brillante percorso europeo dato che un’eventuale vittoria dell’Europa League sarebbe un’altra strada a disposizione dei giallorossi per aggiuntare l’accesso alla Coppa dalle grandi orecchie.

Centrare o meno questo traguardo può ripercuotersi anche sul mercato, come detto in precedenza. Infatti sono molti i giocatori con il futuro ancora in bilico e che potrebbero lasciare la Capitale al termine della stagione.

A questo va aggiunto che anche la panchina di Josè Mourinho è tutt’altro che salda. Le sirene estere, l’eco dei grandi club europei o di qualche prestigiosa nazionale e alcune frizioni con la società rendono incerto il suo prosieguo della sua avventura alla Roma.

Cosa deve fare la Roma per programmare al meglio il futuro

Per provare ad evitare una sorta di diaspora, la Roma ha la necessità di provare a fare di tutto per centrare i primi quattro posti e arrivare più in fondo possibile all’Europa League.

L’urna di Nyon è stata benevola per la Roma dato che la rivale per i quarti di finale sarà il Feyenoord. Sarà un dejavù dato che gli olandesi sono gli stessi avversari incontrati nella finale di Conference League dello scorso anno.

Sebastian Szymanski ilromanista.it

Il trequartista ha convinto tutti: sarà riscattato a fine stagione

La squadra di Arne Slot, attualmente prima in Eredivisie, sarà indubbiamente un avversario molto ostico, per cui servirà la massima concentrazione e il giusto approccio nelle due partite.

Gli olandesi hanno nelle loro fila diversi giocatori interessanti, tra i quali Sebastian Szymanski. Il trequartista polacco ha messo a referto otto reti e sei assist in tutte le competizioni e il suo rendimento ha convinto il Feyenoord ad esercitare l’opzione di riscatto di 10 milioni pattuita con la Dinamo Mosca.