Home » ‘Hanno trovato l’accordo’: è fatta per Smalling | Pinto blocca il sostituto

‘Hanno trovato l’accordo’: è fatta per Smalling | Pinto blocca il sostituto

Smalling in azione contro la Real Sociedad/ fonte ANSAFOTO

Il centrale difensivo inglese lascerà la Capitale dopo aver trovato l’intesa con un altro club.

Mancano ancora diversi mesi all’apertura della finestra estiva di calciomercato, ma la Roma si sta già preparando per essere protagonista. I giallorossi infatti faranno diverse operazioni, in modo da rendere sempre più competitiva la rosa a disposizione di José Mourinho in vista delle varie competizioni a cui parteciperà. Prima di lavorare al mercato in entrata, il ds Tiago Pinto dovrà cercare di piazzare alcuni elementi superflui presenti in squadra, che non fanno più parte del progetto romanista.

Con i soldi incassati dalla cessione di questi giocatori, sommati ai premi ottenuti dalle competizioni al termine di questa stagione, il direttore sportivo giallorosso potrà optare per gli acquisti. Un altro compito del dirigente lusitano sarà quello di rinnovare i contratti dei principali calciatori in scadenza. Tra questi ci sono Matic, Belotti e soprattutto Smalling. Proprio per quanto riguarda quest’ultimo ci sarebbero delle clamorose novità delle ultime ore.

Il difensore centrale infatti si sarebbe accordato con un altro club in vista della prossima stagione, e dovrebbe quindi lasciare la Capitale, per la rabbia dei tifosi che pensavano di poter ancora contare sulle sue prestazioni maiuscole. Nel frattempo però Pinto pare che non si sia fatto trovare impreparato, e avrebbe infatti già bloccato il sostituto dell’ex calciatore del Manchester United.

Il club accordatosi con Smalling

Di recente si è vociferato che Chris Smalling abbia trovato l’accordo con l’Inter. I nerazzurri infatti sarebbero pronti ad offrire le cifre richieste dall’agente del centrale inglese. Il club meneghino segue da diverso tempo il calciatore, e questa potrebbe rappresentare l’occasione giusta per assicurarsi le sue prestazioni.

La Roma dal canto suo vorrebbe trattenere il 33enne, il quale ha anche ammesso di voler rimanere nella Capitale, ma ha giudicato basse le cifre offerte dal club giallorosso, e questa situazione di stallo potrebbe convincere a farlo firmare con il Biscione.

N’Dicka/ fonte ANSAFOTO

Il sostituto di Smalling

Se il passaggio di Smalling in nerazzurro dovesse realmente concretizzarsi, il direttore romanista dovrà cercare un sostituto all’altezza. Le ultime indiscrezioni di mercato riportano che Pinto abbia già bloccato Evan N’Dicka.

Il difensore francese compirà 24 anni ad agosto, e con le sue buone prestazioni ha catturato l’attenzione di vari club. Inoltre il calciatore ha il contratto in scadenza con l’Eintracht Francoforte il prossimo giugno, e rappresenta quindi un’occasione di mercato ancora più ghiotta.