Home » “Vogliono ingaggiare Maguire”: colpaccio in Serie A | Offerta irrinunciabile

“Vogliono ingaggiare Maguire”: colpaccio in Serie A | Offerta irrinunciabile

Harry Maguire – ilromanista.it

Il calciatore del Manchester United sta trovando poco spazio nel suo club ed è stato superato nelle gerarchie da Lisandro Martinez

Harry Maguire è uno dei difensori più chiacchierati in assoluto. Il giocatore del Manchester United, infatti, rappresenta spesso un argomento di discussione tra gli esperti di calcio internazionale. Per molti, infatti, il capitano inglese sta avendo opportunità che non meriterebbe. Maguire è stato più volte etichettato come sopravvalutato e le sue prestazioni, in un certo senso, alimentano questa teoria.

Va infatti detto che, quando gioca, il numero 6 della nazionale inglese non dà molte garanzie. Anche nel match disputato contro l’Italia, l’inglese è sembrato più volte fuori tempo e in alcune occasioni (come nel fallo ai danni di Barella) ha rimediato con interventi alquanto discutibili.

Nonostante le critiche, Maguire è uno dei punti fermi della nazionale di Southgate. Il tecnico dei Tre Leoni, infatti, continua a puntare sul calciatore dello United, preferendolo a difensori del calibro di Tomori. Durante il Mondiale in Qatar, Maguire ha però fornito buone prestazioni mantenendo la giusta concentrazione anche nelle situazioni più delicate.

Maguire, solo 11 presenze con lo United

Nel Manchester United la situazione è piuttosto diversa. Per molto tempo il difensore inglese è stato una delle colonne portanti dei Red Devils ma ora sembra aver perso il posto. Maguire continua a trovare spazio solamente in coppa, mentre in Premier League il suo impiego è centellinato.

Ten Hag continua a preferirgli la coppia formata da Raphael Varane e Lisandro Martinez, giocatore che di fatto ha rubato il posto a Maguire. Secondo l’allenatore olandese, infatti, il difensore inglese non è propriamente adatto al suo tipo di calcio. Chiaramente l’ex Hull City spera di fargli cambiare idea ma, qualora Ten Hag dovesse restare di questa opinione, Maguire potrebbe pensare al trasferimento.

Harry Maguire – ilromanista.it

Un club italiano punta il difensore inglese

Su di lui, infatti, ci sarebbero diversi club europei. Secondo quanto riportato dal giornalista di Marca Ekrem Konur, anche alcuni club italiani sarebbero interessati a ingaggiare Maguire. L’esperto di mercato non ha fatto nomi precisi, ma è chiaro che l’Inter potrebbe essere una delle favorite. Il club nerazzurro, infatti, dovrà rinunciare a Milan Skriniar che ha già firmato con il Psg.

Occhio anche a De Vrij che, qualora dovesse arrivare la giusta offerta, potrebbe essere sacrificato. L’olandese, infatti, non è più considerato incedibile e l’arrivo di Acerbi gli ha tolto molto spazio. Proprio per questo i nerazzurri sarebbero a caccia di un difensore esperto di livello internazionale e Maguire potrebbe essere il profilo ideale per la formazione di Simone Inzaghi.