Home » Paulo Dybala ‘massacrato’ senza pietà: il risveglio è drammatico | Cos’è successo

Paulo Dybala ‘massacrato’ senza pietà: il risveglio è drammatico | Cos’è successo

Paulo Dybala – ilromanista.it

Il giocatore argentino ha avuto una carriera prestigiosa, arrivando a giocarsi la Champions League con la maglia della Juventus

Fino a questo momento quella di Dybala è stata una stagione fantastica. Il calciatore argentino ha trascinato la Roma grazie ai suoi numerosi gol e assist. Le attese della vigilia sono state confermate, con Dybala che si è dimostrato ancora una volta un giocatore dalla classe unica. D’altronde le sue qualità erano fuori discussione.

Già dai tempi del Palermo, l’attaccante sudamericano si era reso protagonista di buonissime prestazioni attirando l’attenzione dei principali club europei. La sensazione era quella di trovarsi davanti a un ragazzo di grande prospettiva, che avrebbe potuto fare le fortune di qualsiasi società.

Questa impressione è stata confermata con il suo trasferimento alla Juventus. Dybala, infatti, ha scritto la storia del club torinese, conquistando molti trofei. In totale, l’argentino ha giocato 293 partite in bianconero, mettendo a segno 115 reti. Tra le sue migliori stagioni ricordiamo senza dubbio quella 2016/2017. I 19 gol e i tanti assist hanno dato una grandissima mano alla Juventus, che è arrivata a giocarsi la Champions League nella finale di Cardiff contro il Real Madrid.

Dybala, futuro alla Roma in bilico

Il passaggio alla Roma è stata l’ennesima svolta della sua straordinaria carriera. L’approdo in giallorosso è arrivato un po’ a sorpresa e ha generato un grandissimo entusiasmo nella capitale. Già dal suo arrivo i tifosi della Roma sapevano che, grazie a Dybala, gli obiettivi della società sarebbero potuti essere ancora più ambiziosi.

Il club capitolino spera di poter contare su Dybala anche nella prossima stagione. La sua permanenza, tuttavia, non è così certa ed è strettamente legata ai traguardi che riuscirà a raggiungere la squadra. Anche i tifosi della Roma spingono per la permanenza del loro nuovo idolo. Il loro legame con il talento argentino, nonostante i pochi mesi trascorsi nella capitale, è molto stretto.

Paulo Dybala – ilromanista.it

L’ira social degli ex tifosi dell’argentino

Lo stesso non si può dire del rapporto tra Dybala e i suoi ex sostenitori bianconeri. L’amore con la Juventus è finito nel peggiore dei modi. A rompere i rapporti è stata la situazione legata al mancato versamento degli stipendi arretrati, che porterà in tribunale le due parti.

Dybala, inoltre, ha chiesto un indennizzo per la differenza tra ciò che avrebbe dovuto percepire alla Juve e quello che guadagna con l’attuale contratto con la Roma. Per queste ragioni i tifosi bianconeri si sono scagliati contro il numero 21 giallorosso. Sono tanti i messaggi sui social che etichettano Dybala come un “traditore”, a testimonianza dell’addio amaro consumatosi quest’estate.