Home » Bomba Kvaratskhelia, il Napoli corre ai ripari | Accordo lampo, ecco il sostituto

Bomba Kvaratskhelia, il Napoli corre ai ripari | Accordo lampo, ecco il sostituto

Kvaratskhelia/ fonte ANSAFOTO

Il talento della Georgia potrebbe partire a fine stagione.

La stagione del Napoli è stata fin qui meravigliosa. I partenopei stanno dominando il campionato, e si trovano a 19 punti di vantaggio dalla Lazio seconda. Un margine che, a 11 gare dal termine della stagione, sembra ormai incolmabile per le inseguitrici, e che lancia quindi gli azzurri verso la conquista del tricolore. Ottimo anche il cammino in Champions League degli uomini di Spalletti, che sono ai quarti di finale, dove affronteranno il Milan in un derby tutto italiano.

Uno dei protagonisti di questa favolosa annata è sicuramente Kvaratskhelia. L’esterno offensivo georgiano è arrivato la scorsa estate per circa 11 milioni di euro, con il ruolo di nuovo Insigne, che aveva lasciato il Napoli per approdare in MLS. Le sue prestazioni favolose però lo hanno fatto salire alla ribalta, facendolo passare da oggetto misterioso a fenomeno assoluto. In stagione Khvicha ha realizzato 14 reti e fornito 16 assist in 30 presenze in tutte le competizioni.

Queste sue meravigliose performance hanno fatto aumentare il suo valore in maniera esponenziale, ma soprattutto hanno attirato le attenzioni dei principali top club europei, che già la prossima estate potrebbero andare all’attacco per assicurarsi il fenomeno 22enne. La sua valutazione è di circa 80 milioni di euro, ma è probabile che il presidente De Laurentiis ne chieda almeno 100 per far partire il georgiano.

Non solo Kvara potrebbe lasciare Napoli

In estate però il classe 2001 potrebbe non essere l’unico top player napoletano a salutare il Vesuvio. Il club azzurro infatti potrebbe sacrificare Piotr Zielinski, anche lui grande protagonista di questa stagione.

Il contratto del polacco scade nel 2024, e la continua corte della Lazio di Maurizio Sarri (tecnico che lo ha lanciato prima all’Empoli e poi al Napoli) potrebbe far sì che durante la prossima sessione di calciomercato il centrocampista saluti i partenopei dopo 6 stagioni.

Piotr Zielinski/ fonte ANSAFOTO

Il sostituto di Zielinski

Se lo scenario sulla partenza di Zielinski si dovesse concretizzare, il Napoli avrebbe bisogno di un nuovo trequartista. L’indiscrezione dell’ultima ora sul sostituto del polacco riguarda un giovane calciatore del Lorient, ovvero Enzo De Fée.

Il classe 2000 è in scadenza di contratto tra un anno, e difficilmente rinnoverà, visto che è in rotta con il club francese. Il profilo del ragazzo transalpino quindi potrebbe rivelarsi un ottimo affare per la società di De Laurentiis, che è sempre molto attento alle finanze.