Home » Inzaghi, doccia fredda per il tecnico: stavolta è ufficiale | Ecco il comunicato

Inzaghi, doccia fredda per il tecnico: stavolta è ufficiale | Ecco il comunicato

Simone Inzaghi/ fonte ANSAFOTO

Il clamoroso annuncio gela l’allenatore nerazzurro.

La stagione dell’Inter sta proseguendo tra alti e bassi. Il club meneghino infatti ha alternato risultati positivi nelle coppe a prestazioni deludenti in campionato. La beneamata infatti ha conquistato la Supercoppa italiana, vincendo in finale contro i rivali del Milan. In Coppa Italia ha raggiunto le semifinali, dove affronterà la Juventus nella doppia sfida, mentre in Champions League il cammino è stato fin qui perfetto.

I nerazzurri hanno prima passato un girone di ferro composto da Bayern Monaco e Barcellona, poi agli ottavi di finale hanno fatto fuori il Porto, raggiungendo così il turno successivo, dove se la vedranno con il Benfica. In Serie A la situazione però è ben diversa. A inizio anno l’Inter contava di lottare per lo scudetto, ma i brutti risultati ottenuti, sommati al clamoroso campionato che sta facendo il Napoli, non hanno reso possibile il raggiungimento dell’obiettivo.

Il problema adesso però è che il biscione rischia di ritrovarsi fuori da un posto valido per la qualificazione alla prossima coppa dalle grandi orecchie. La squadra milanese infatti ha solo 3 lunghezze di vantaggio sulla quinta posizione occupata dalla Roma. Queste prestazioni negative hanno spesso messo in discussione la posizione di Simone Inzaghi sulla panchina interista, e un annuncio ufficiale arrivato nelle ultime ore ha gelato completamente il tecnico.

Le dichiarazioni che hanno fatto disperare Inzaghi

Il centrocampista Hakan Calhanoglu si è infortunato nel match valevole per le qualificazioni al prossimo Europeo tra Turchia e Croazia, lasciando il campo al 38esimo minuto del primo tempo. Il ct della sua nazionale ha rilasciato un’intervista, comunicando un primo aggiornamento sulle sue condizioni.

Di seguito le sue parole: ”Hakan ha subito uno stiramento all’inguine. Scopriremo quanto sia grave dopo la risonanza magnetica.” Dichiarazioni che fanno tremare Inzaghi, che rischia così di perdere il suo centrocampista principale per diverso tempo.

Hakan Calhanoglu/ fonte ANSAFOTO

Grave perdita per Inzaghi

Come detto le condizioni del centrocampista turco sono da valutare e i tempi di recupero sono ancora incerti, ma è praticamente sicuro che l’ex rossonero salti la prossima gara di campionato della sua Inter contro la Fiorentina.

Hakan non sarà l’unico giocatore che non sarà a disposizione di Inzaghi. Infatti D’ambrosio è squalificato (dopo l’espulsione ricevuta nel finale della sfida contro la Juventus), mentre Skriniar e Dimarco sono in dubbio a causa di alcune noie fisiche, con lo slovacco che però si avvia verso il forfait.