Home » Napoli-Milan, assenza pesantissima | Il protagonista non sarà del big match

Napoli-Milan, assenza pesantissima | Il protagonista non sarà del big match

Osimhen e Kalulu/ fonte Calciomercato.comIl big match della prossima giornata di campionato perde un protagonista assoluto.

Dopo la pausa per le nazionali, la Serie A torna subito con una super sfida. Domenica sera infatti al ”Maradona” ci sarà la partita tra il Napoli e il Milan, per quello che è solo un antipasto dei quarti di finale di Champions League in cui si affronteranno le due squadre. Gli azzurri vogliono vincere per mettere un altro tassello per la conquista del terzo scudetto della sua storia, mentre i rossoneri hanno bisogno di punti per difendere il quarto posto insidiato dalla Roma.

Protagonista della partita sarà sicuramente Victor Osimhen, che sta trascinando i partenopei e che è sempre più in testa alla classifica cannonieri con 21 reti. Il nigeriano quindi vuole continuare a segnare per incrementare il vantaggio su Lautaro Martinez, che insegue con 14 centri. Nel big match in programma alle ore 20.45 non ci sarà però Pierre Kalulu. Il difensore centrale francese del Milan si è infatti infortunato durante una partita della sua Francia Under 21, e non sarà quindi a disposizione di Stefano Pioli.

Il transalpino però non sarà l’unica stella assente nella notte di Napoli. Infatti un altro giocatore salterà la partita sempre a causa di problemi fisici. La notizia della sua indisponibilità infatti è arrivata dal diretto interessato in una recente intervista.

Chi mancherà al Maradona?

Il terzino del Napoli Bartosz Bereszynski non ci sarà nella super sfida con il Milan, come lui stesso ha confermato: ”Mi servirà ancora un po’ di tempo per rientrare, ma sapevo che non avrei avuto possibilità con la nazionale in queste due partite.”

”Lotterò contro il tempo per rientrare quanto prima anche in questa settimana, ma non so se riuscirò ad essere presente nella prossima partita di campionato contro il Milan.” Queste le parole del calciatore polacco.

Bartosz Bereszynski/ fonte ANSAFOTO

I tempi di recupero di Bereszynski

Il difensore azzurro ha subito un infortunio al ginocchio in allenamento con la sua Polonia. La diagnosi indicherebbe una distorsione al legamento, e, nonostante voglia spingere per essere già a disposizione contro il Milan, difficilmente tornerà convocabile da Spalletti prima di metà aprile.

Il tecnico toscano rischia di dover rinunciare anche a Diego Demme, che ha un affaticamento muscolare. Per il Milan invece, oltre a Kalulu, mancherà Messias jr. L’esterno offensivo brasiliano ha infatti subito una lesione muscolare al polpaccio, e, anche nel suo caso, il rientro è previsto non prima di metà aprile.