Home » “Grossa offerta di un club estero”: José Mourinho, l’ora è giunta | Siamo agli sgoccioli

“Grossa offerta di un club estero”: José Mourinho, l’ora è giunta | Siamo agli sgoccioli

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Le recenti dichiarazioni hanno dato indizi pesanti sul futuro dello Special One.

La pausa per le nazionali ha permesso alla Roma di ricaricare le batterie in vista del rush finale della stagione. I giallorossi vorranno tornare alla vittoria nel prossimo turno di campionato in cui sfideranno la Sampdoria, per voltare pagina dopo la sconfitta nel derby, e soprattutto per rimanere attaccati al treno per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Nel frattempo la dirigenza capitolina è al lavoro per programmare il futuro. Il ds Tiago Pinto dovrà cercare innanzitutto di cedere gli elementi in esubero della rosa, per fare cassa e liberarsi di ingaggi inutili. Dopodiché potrà pensare al mercato in entrata e a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, dove la Lupa vorrà essere competitiva in tutti i fronti su cui sarà impegnata.

Tuttavia il futuro non riguarderà solamente gli acquisti o le cessioni dei calciatori. Il vero dilemma in vista dell’anno prossimo della società romanista riguarda la panchina. La permanenza di José Mourinho nella Capitale infatti sembra più che mai in dubbio, e alcune dichiarazioni delle ultime ore non hanno fatto che aumentare le voci sul possibile addio dello Special One.

Le parole sul futuro di Mourinho

Il giornalista Roberto Maida di recente è intervenuto ai microfoni di ”Radio Radio Lo Sport”, dove ha trattato diversi temi, tra cui quello riguardante il futuro del tecnico della Roma. Di seguito le sue parole. ”La Roma arriva contro la Sampdoria in una situazione non ideale per quanto riguarda la difesa. Poi bisogna capire come tornerà Dybala dalla nazionale. La squadra non può più fare passi falsi se vuole centrare il piazzamento Champions, con anche l’Europa League che può essere una possibilità.”

Maida ha poi proseguito: ”In questo momento il futuro di Mourinho sulla panchina della Roma dipende da alcuni elementi esterni come ad esempio la grossa offerta di un club estero. Al momento non c’è questa voglia frenetica di separazioni. Per i Friedkin il rinnovo di Mourinho non è un tema.”

I Friedkin/ fonte ANSAFOTO

Dove potrebbe andare Mourinho?

Al tecnico portoghese sembra che siano interessate diverse società. Pare che sia l’Inter che il Chelsea sarebbero ben felici di far tornare Mou sulla propria panchina, ma anche il PSG potrebbe decidere di ingaggiarlo.

Tuttavia il fatto che lo Special One rimanga a Roma non è del tutto da escludere, soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions League, che consentirebbe al club romanista di fare un mercato più vicino alle richieste del tecnico lusitano.