Home » Ibrahimovic “mi ha toccato il cuore” , lacrime a fiumi per la tragica scomparsa dell’amico

Ibrahimovic “mi ha toccato il cuore” , lacrime a fiumi per la tragica scomparsa dell’amico

Zlatan Ibrahimovic – ilromanista.it

Il campione svedese, nel corso della sua straordinaria carriera, ha realizzato quasi 500 gol in tutte le competizioni

Il Milan è in asia per Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante rossonero, chiamato in nazionale all’età di 41 anni, è stato escluso per il match Svezia-Azerbaigian. La decisione del ct Janne Anderson è legata esclusivamente a problemi di natura fisica che non sono stati però chiariti. Il Milan spera di riabbracciare presto il suo centravanti e si augura che non sia niente di grave. Un altro stop, infatti, rappresenterebbe una vera e propria beffa per lo stesso Ibrahimovic.

L’ex Inter, dopo mesi passati fuori dal campo, ha ritrovato una maglia da titolare proprio nell’ultimo match prima della pausa. Pioli vorrebbe potergli dare la giusta continuità, anche perché sa che lo svedese potrebbe tornare utile anche in Champions League. Nonostante l’età avanzata, infatti, Ibrahimovic sembra non aver perso il suo fiuto del gol, caratteristica che gli ha permesso di diventare grande.

Nella sua straordinaria carriera il centravanti del Milan ha disputato 819 partite realizzando la bellezza di 493 gol. Numeri impressionanti che dimostrano tutto il valore del bomber svedese. Le sue prodezze gli hanno permesso di vestire le maglie più prestigiose del mondo, da quella del Barcellona a quella del Paris Saint Germain.

Dalla Ligue 1 all’Europa League: tutti i trofei dello svedese

Anche il suo palmares non ha nulla da invidiare a quello dei principali campioni del calcio europeo. In totale, Ibra ha conquistato cinque scudetti italiani, quattro Ligue 1, una Europa League, una Coppa di Lega inglese, tre Supercoppe francesi, un campionato del mondo e molto altro. Tutto questo gli ha permesso di diventare uno degli sportivi più celebri di tutti i tempi.

Il numero 11 rossonero si è sempre contraddistinto per il suo grandissimo carisma. La forza mentale e la voglia di migliorare costantemente lo hanno spinto a dare il massimo in ogni situazione. In passato Ibra ha saputo risollevarsi anche dopo momenti molto bui. Proprio in questi giorni la punta del Milan è venuta a conoscenza di una notizia che lo ha profondamente toccato da vicino.

Zlatan Ibrahimovic – ilromanista.it

La notizia che ha sconvolto Ibrahimovic

Zlatan, infatti, ha saputo della scomparsa di Thijs Slegers, giornalista e addetto stampa a cui era particolarmente legato. Il calciatore ha più volte raccontato di quanto Slegers gli fosse stato vicino nei suoi primi anni all’Ajax, tempi in cui si sentiva profondamente disorientato.

“Mi ha aiutato molto, mi ha dato tutto il supporto di cui avevo bisogno. Mi ha toccato il cuore”, aveva ammesso Ibra in una recente intervista. Purtroppo però la leucemia acuta gli ha portato via uno dei suoi compagni più fedeli.