Home » “Mai più nella vita”: Francesco Totti, per i tifosi è un colpo al cuore | Ha confessato tutto

“Mai più nella vita”: Francesco Totti, per i tifosi è un colpo al cuore | Ha confessato tutto

Francesco Totti – ilromanista.it

L’ex capitano giallorosso ha vissuto anche momenti difficili nella sua carriera, come l’arrivo di Luciano Spalletti in panchina

Francesco Totti è stato e resterà per sempre una bandiera della Roma. L’ex capitano giallorosso ha fatto innamorare migliaia di tifosi con le sue giocate fantascientifiche. Una classe fuori dal comune, che lo ha accompagnato fin dai suoi primi anni in giallorosso. La sua carriera è stata completamente dedicata alla Roma e l’ex numero 10 non ha mai pensato di cedere alle tentazioni provenienti dai maggiori club europei. Tutto questo è testimoniato dalle 785 presenze sempre con la stessa maglia, impreziosite da ben 307 gol.

Ancora oggi Francesco Totti è un idolo assoluto per moltissimi italiani, che lo hanno ammirato crescere di anno in anno. L’amore reciproco tra il campione e la tifoseria giallorossa è stato in tante occasioni. I sostenitori della Roma, infatti, ancora oggi gli dedicano diversi cori, ringraziandolo di aver scritto la storia del loro club. Dall’altra parte, anche Totti in ha giurato più volte amore eterno alla sua ex squadra.

La sua intervista del 2013, in cui ammise che se fosse andato al Real Madrid avrebbe vinto Champions League e Pallone d’Oro, diventò iconica. In quell’occasione, infatti, Totti ribadì anche di non essersi mai pentito di essere restato alla Roma, scrivendo l’ennesimo capitolo della sua storia con il club giallorosso. Tuttavia, nella sua esperienza calcistica non sono mancati i momenti di tensione.

Totti-Spalletti, storia di un amore mai sbocciato

L’arrivo di Luciano Spalletti come nuovo allenatore fu uno dei periodi più complicati per lo stesso Totti. Il rapporto tra i due, fin dai primi allenamenti, fu tutt’altro che sereno e si prolungò nel corso del tempo.

A distanza di anni i tifosi della Roma ricordano bene la frustrazione del loro ex capitano che dovette affrontare un momento buio. La verità è che, in quegli attimi, si aveva la percezione che Totti potesse prendere una decisione drastica che lo avrebbe definitivamente allontanato dalla sua città natale. Tuttavia, questo non è avvenuto e l’ex numero 10 ha continuato a regalare magie in campo.

Francesco Totti, scudetto 2001 vinto con la Roma – ilromanista.it

Il capitano festeggia: “Oggi è un giorno speciale”

Proprio in questi giorni, precisamente il 28 marzo, Totti ha festeggiato i 30 anni dal suo esordio con i giallorossi. “30 anni…ma davvero? Oggi è un giorno speciale. Alle 17.43 di 30 anni fa: il mio esordio in serie A con la maglia della Roma, quella maglia che non avrei lasciato mai più nella vita”, ha scritto l’ex capitano in un post pubblicato su Instagram.

Il messaggio è stato accompagnato da un toccante video che ritrae tutti i suoi momenti più belli con la Roma. Il contenuto web è stato preso d’assalto da migliaia di tifosi, che hanno commentato esprimendo tutta la loro gratitudine nei suoi confronti.