Home » Serie A, per Ansu Fati arriva la conferma | Decisione già presa

Serie A, per Ansu Fati arriva la conferma | Decisione già presa

Ansu Fati/ fonte ANSAFOTO

Il talentino spagnolo può approdare nel nostro campionato al termine della stagione in corso.

Il Barcellona quest’anno sta avendo un’annata positiva in patria ma negativa in Europa. I Blaugrana sono primi in Liga con 12 punti di vantaggio sui rivali del Real Madrid. Un margine che, arrivati ormai alla 26esima giornata di campionato, è abbastanza importante e che, a meno di clamorose distrazioni, consentirà alla squadra di Xavi di conquistare il titolo. Bene anche il cammino in Coppa del Re (raggiunte le semifinali), mentre i Catalani hanno già vinto la Supercoppa di Spagna.

Come detto invece in campo continentale la musica è stata diversa. Il Barca è stato eliminato ai gironi di Champions League da Inter e Bayern Monaco, ma, classificandosi terzo, ha raggiunto i play off di Europa League, dove ha incontrato il Manchester United. Nella doppia sfida però i Red Devils hanno avuto la meglio, mandando a casa gli spagnoli.

A fine stagione la dirigenza blaugrana farà le sue valutazioni, e proseguirà nel suo percorso di rifondazione del club. Sicuramente il Barca sarà ancora una volta protagonista del mercato, dove vorrà migliorare la rosa per tornare a splendere anche in Champions League. Tuttavia in estate non ci saranno soltanto nuovi arrivi in casa catalana, ma alcuni calciatori potrebbero lasciare il club. Tra questi, secondo alcune indiscrezioni delle ultime ore, ci sarebbe Ansu Fati.

Ansu Fati saluta il Barcellona?

In questa stagione il talentino spagnolo classe 2003 ha trovato poco spazio tra i titolari, nelle quali non ha particolarmente brillato. Di recente è arrivata la conferma di un incontro tra il calciatore, suo padre e la società blaugrana.

In caso di mancato accordo tra le parti, l’attaccante potrebbe anche lasciare il club a fine anno, anche se non in maniera definitiva. Un’opzione che non sarebbe da escludere è quella del prestito con diritto di riscatto o addirittura con l’obbligo.

Ansu Fati con la maglia della Spagna/ fonte ANSAFOTO

Fati sbarca in Italia?

Se il ragazzino della cantera del Barcellona dovesse realmente essere ceduto, diversi club si fionderebbero su di lui, viste le sue qualità eccezionali. Delle indiscrezioni però stanno portando alla luce uno scenario clamoroso, che vedrebbe il 20enne approdare in Serie A.

Sulle tracce di Ansu Fati ci sarebbe infatti il Milan, con Maldini che sta tenendo la situazione sotto controllo. Ma i rossoneri non sarebbero l’unico club italiano sul calciatore. Pare infatti che anche la Juventus sia alla finestra. Vedremo nei prossimi mesi se queste indiscrezioni si riveleranno reali o meno.