Home » Ultim’ora Milan, sfuma il sogno per la panchina | Dalla Spagna l’ufficialità

Ultim’ora Milan, sfuma il sogno per la panchina | Dalla Spagna l’ufficialità

Paolo Maldini/ fonte AreaNapoli.it

Paolo Maldini deve arrendersi: il tecnico allenerà un altro club nella prossima stagione.

L’obiettivo del Milan a inizio anno era quello di difendere il tricolore, ma i rossoneri non sono riusciti a raggiungerlo, complice anche uno straordinario cammino del Napoli, che sta dominando il campionato. Il problema però è che adesso il Diavolo si trova invischiato nella lotta per il quarto posto, e rischia di rimanere fuori da un piazzamento che vale la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Il club milanese infatti è in quarta posizione, ma ha un solo punto di vantaggio dalla Roma quinta. Per questo motivo non può permettersi altri passi falsi, a partire dal prossimo match di campionato previsto domenica sera al ”Maradona” proprio contro gli azzurri, in quello che è solo l’antipasto della doppia sfida che attende le due squadre ai quarti di finale della coppa dalle grandi orecchie. La stagione non esaltante dei rossoneri ha fatto sì che il tecnico Stefano Pioli venisse messo più volte sulla graticola.

Già durante il mese di gennaio, dove il Diavolo era entrato in una grave crisi di risultati, l’allenatore emiliano sembrava ad un passo dall’esonero. Dopo la ripresa, i recenti blackout della squadra (1 punto nelle ultime 3 partite), hanno rimesso in discussione il mister. Paolo Maldini di conseguenza si era già attivato per trovare un suo sostituto in vista della prossima stagione, mettendo nel mirino un allenatore in particolare. Alcune recenti notizie provenienti dalla Spagna però hanno fatto sfumare il sogno dell’ex capitano rossonero, con il tecnico che sembra ad un passo dalla firma con un altro club.

Il tecnico nei pensieri di Maldini

Stando a diverse indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, uno dei papabili sostituti di Pioli sulla panchina milanista per la prossima stagione sembrava essere Luis Enrique.

Il tecnico spagnolo è reduce dalla deludente esperienza sulla panchina della sua nazionale, conclusasi con la clamorosa eliminazione ai calci di rigore agli ottavi di finale contro il Marocco, e adesso è a caccia di una nuova avventura.

Luis Enrique/ fonte ANSAFOTO

Dove allenerà Luis Enrique?

L’ex tecnico del Barcellona di recente ha rilasciato delle dichiarazioni in cui ha confessato che gli piacerebbe molto allenare in Premier League. Per questo motivo l’ipotesi Milan sembra tramontare.

Secondo alcuni rumors più recenti, Luis Enrique potrebbe prendere il posto del connazionale Pep Guardiola sulla panchina del Manchester City, nel caso in cui quest’ultimo dovesse lasciare i Citizens.