Home » Milik resta in Italia ma cambia maglia | ‘Tradimento’ improvviso e addio Juventus

Milik resta in Italia ma cambia maglia | ‘Tradimento’ improvviso e addio Juventus

Arek Milik – ilromanista.it

L’attaccante ex Napoli sta vivendo una buona stagione, impreziosita da 8 gol in 23 presenze 

Massimiliano Allegri può finalmente sorridere per il rientro in gruppo di Arek Milik. Il centravanti polacco, out da quasi due mesi per un problema muscolare, è tornato a lavorare con i compagni e dovrebbe strappare almeno la convocazione per l’anticipo di sabato sera contro il Verona. Milik si era fatto male esattamente due mesi fa nel finale della gara persa in casa dalla Juventus contro il Monza.

Un rientro molto importante visto il periodo intenso che vedrà impegnata la squadra bianconera. Allegri, infatti, attendeva da tempo questa notizia per avere una valida alternativa a Vlahovic e Kean. Il tecnico toscano sa bene che, tra campionato ed Europa League, tutti i suoi calciatori saranno chiamati a dare il meglio in ogni situazione.

D’altronde, fino a questo momento, Milik è stato protagonista di una stagione estremamente positiva. Arrivato come vice Vlahovic, si è saputo ritagliare uno spazio importante all’interno dell’undici titolare. Gli 8 gol in 23 partite sono la conferma di come Milik non sia stato solamente una semplice alternativa.

Milik, i continui infortuni sono ormai alle spalle

Il polacco è stato anche favorito dal lungo stop di Vlahovic, che gli ha consentito di diventare il vero e proprio punto di riferimento dell’attacco bianconero. Milik ha sfruttato al meglio questa opportunità scalando le gerarchie nella testa di Allegri. Merito anche di diverse prestazioni ampiamente convincenti in cui l’ex Napoli ha risolto situazioni davvero complesse.

E pensare che, al suo arrivo, molti tifosi bianconeri erano piuttosto titubanti. A spaventare erano le condizioni fisiche del centravanti, costretto a saltare diverse partite a causa dei ripetuti infortuni. Nel settembre del 2017, infatti, Milik aveva subito la rottura del legamento crociato con il Napoli e da quel momento in poi aveva faticato a ritrovare il giusto feeling con il campo. Tutto questo sembra essere ormai alle spalle e, già dal match contro il Verona, Milik proverà ad accumulare minuti per tornare presto al cento per cento.

Arek Milik – ilromanista.it

Il futuro del polacco ancora in bilico

Nel frattempo il polacco attende di conoscere il suo futuro. La Juventus, infatti, sta ancora riflettendo sul riscatto da versare al Marsiglia. Qualora i due club non dovessero trovare il giusto accordo, Milik potrebbe trovare una nuova sistemazione. Gli estimatori non mancano, specialmente in Serie A.

L’ex Napoli farebbe comodo a molti club, primo su tutti il Milan. Giroud (37 anni) e Ibrahimovic (42 anni) non sono più dei ragazzini e un nuovo innesto gioverebbe in termini di affidabilità. I prossimi mesi, perciò, ci diranno se la storia d’amore tra Milik e la Juventus potrà continuare o se per il polacco si apriranno nuovi scenari.