Home » Lazio, 14 milioni e trattativa chiusa | In arrivo il primo rinforzo

Lazio, 14 milioni e trattativa chiusa | In arrivo il primo rinforzo

Igli Tare e Claudio Lotito/ fonte ANSAFOTO

Il ds biancoceleste è ad un passo dal primo colpo di mercato in vista dell’estate.

La stagione della Lazio prosegue spedita verso un posizionamento tra le prime 4 della classifica, utile per la qualificazione alla prossima Champions League. La squadra di Maurizio Sarri si trova al secondo posto in campionato, con un vantaggio sulla quinta piazza occupata dai cugini della Roma di ben 5 punti. Questo margine è figlio anche della vittoria nel derby in cui i biancocelesti hanno trionfato nell’ultima giornata di campionato.

Gli aquilotti quindi al momento sembrano favoriti rispetto a tutte le altre squadre in lotta per un posto che garantisca l’Europa che conta. Oltre al distacco maggiore in classifica, il club capitolino non avrà impegni settimanali, a differenza di tutte le altre concorrenti. La Lazio infatti è stata recentemente eliminata dall’AZ Alkmaar agli ottavi di finale di Conference League, mentre in Coppa Italia è uscita ai quarti già diverse settimane fa.

Qualificarsi alla prossima coppa dalle grandi orecchie è l’obiettivo principale per la società di Claudio Lotito, che sta cominciando a mettere le basi in vista della stagione che verrà. Il ds Igli Tare sta cercando di trovare dei rinforzi utili al tecnico toscano, in modo da rendere la rosa competitiva su tutti i fronti a cui parteciperà. Di recente alcune indiscrezioni hanno riportato che la Lazio sembrerebbe ad un passo dal primo rinforzo, pagato circa 14 milioni di euro.

Il colpo del da albanese

Il direttore sportivo biancoceleste pare abbia messo nel mirino Philip Billing, centrocampista danese che al momento è in forza al Bournemouth. Il calciatore è un classe 1996, e sta facendo molto bene in Premier League, dove ha siglato quest’anno 6 reti in 26 presenze.

La sua valutazione è tra i 18 e i 20 milioni di euro, ma, visto che il suo contratto è in scadenza nel giugno del 2024, la cifra potrebbe essere ritoccata al ribasso fino a 14-15 milioni. Il suo arrivo servirebbe molto a Maurizio Sarri, visto che a fine stagione è probabile che alcuni top player della mediana laziale salutino.

Philip Billing/ fonte ANSAFOTO

Chi potrebbe lasciare la Lazio?

Delle voci di mercato che circolano ormai già da diverso tempo vedono come quasi sicura la partenza di uno tra Luis Alberto e Milinkovic Savic (o di entrambi) nella prossima sessione di calciomercato.

Per questo motivo Igli Tare sta cominciando a cautelarsi, per non rimanere scoperto in caso di una cessione del genere.