Home » “Tanti ringraziamenti…”: addio Pioli, ultim’ora | L’abbraccio dei tifosi

“Tanti ringraziamenti…”: addio Pioli, ultim’ora | L’abbraccio dei tifosi

Pioli via da Milano?
Stefano Pioli durante il match degli ottavi di Champions League tra Milan e Tottenham/ Il Romanista.it

I tifosi del Milan pronti a dire addio al tecnico a fine stagione. Il club potrebbe virare su nuovi profili dopo un anno deludente.

I festeggiamenti di Sassuolo sono ancora nella mente di molti tifosi del Milan che si aspettavano di certo un’altra stagione ad altissimo livello. Così come i risultati hanno mostrato, questo non è avvenuto e si è assistito ad un cammino dei rossoneri con più dolori che gioie.

Il club non ha di certo aiutato il cammino stagionale del tecnico Stefano Pioli, allestendo una squadra non all’altezza di gestire contemporaneamente più competizioni al medesimo livello. In campionato infatti i rossoneri sono in piena bagarre per la qualificazione alla prossima Champions League, ad una distanza molto ampia dal Napoli di Luciano Spalletti.

Tante sono state le critiche per l’allenatore rossonero, con il tifo rossonero che è passato ad un assordante “Pioli’s on fire” ad un ripetitivo #Pioliout, che soprattutto sui social network si è allargato a macchia d’olio. Non tutte le colpe sono però da affibbiare al tecnico parmense.

Tanti retroscena di mercato e situazioni poco chiare all’interno dello spogliatoio rossonero hanno inciso e non poco nel cammino del Milan. A farne le spese potrebbe essere proprio l’allenatore, con un suo addio più che probabile al termine di questa travagliata stagione.

Stefano Pioli ai saluti a fine stagione?

Il contratto che lega Stefano Pioli al Milan scadrà presumibilmente a giugno 2025 ma è sottinteso che se non venissero centrati determinati risultati, il club farà scelte diverse a fine stagione. La tifoseria non vorrebbe la riconferma per il prossimo anno del tecnico e sui social da tempo c’è chi saluta già il tecnico.

A giugno prima del mercato un grande abbraccio a Pioli ed un addio con tanti ringraziamenti “. Il commento di questo tifoso si aggiunge alla lunga schiera di pareri della tifoseria rossonera che non considera Pioli adatto per una riconferma, nonostante la strabiliante stagione dello scorso anno.

I tifosi vogliono l'esonero di Pioli
Stefano Pioli saluta i tifosi del Milan dopo la vittoria nel match di serie A contro la Salernitana/ Il Romanista.it

Il futuro in panchina per il Milan

La proprietà rossonera ha riposto ancora la sua fiducia nelle mani di Stefano Pioli anche perché, nonostante lo zoppicante cammino in serie A, il Milan si giocherà l’accesso alla prossima semifinale di Champions League nel doppio confronto tutto italiano con il fantastico Napoli di questa stagione.

L’esonero di Antonio Conte dal Tottenham potrebbe aprire clamorosi risvolti per la panchina rossonera, visto che il tecnico leccese ha più volte dichiarato di voler fare ritorno in Italia in un club importante. Solo congetture al momento, mentre per Stefano Pioli le prossime settimane saranno decisive per il suo futuro e per quello della sua squadra.