Home » Serie A stellare, notizia bomba su Modric | Lo prendono gratis

Serie A stellare, notizia bomba su Modric | Lo prendono gratis

Luka Modric/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista croato sta per lasciare il Real Madrid a parametro zero al termine di questa stagione.

La stagione dei Blancos, dopo la sconfitta nel classico con il Barcellona prima della sosta, ha un solo obiettivo adesso: la conquista della 15esima Champions League. La squadra di Carlo Ancelotti ha infatti esaurito le speranze di tentare una clamorosa rimonta in Liga, con il Barcellona che è ormai scappato a 12 punti di vantaggio. Per questa ragione le Merengues concentreranno le loro energie solo ed esclusivamente sulla coppa dalle grandi orecchie.

In un Real Madrid che si sta piano piano rinnovando, con giovani calciatori promettenti che stanno prendendo il posto delle leggende del club, ce n’è uno che continua ormai da oltre 10 anni a comandare in mezzo al campo. Luka Modric, nonostante i suoi 37 anni, sta facendo la differenza anche in questa stagione. Per il pallone d’oro il tempo sembra non passare mai, e le prestazioni che fornisce sono sempre di altissimo livello.

Nonostante ciò però a fine anno il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Capitale della Spagna. Alcune indiscrezioni delle ultime ore hanno infatti riportato di un possibile approdo del capitano della nazionale croata in Serie A. Su di lui sembra infatti che ci sia l’interesse di una squadra italiana, che potrebbe chiudere a breve la trattativa, prendendo il calciatore a parametro zero.

Modric saluta il Real?

Il contratto del 37enne scadrà a giugno di quest’anno. Nonostante la volontà di Modric sembra essere quella di rimanere a Madrid, la società di Florentino Perez non ha ancora offerto il rinnovo al numero 10. Per questa ragione il calciatore potrebbe lasciare i Blancos a costo zero tra soli 3 mesi.

Se questo scenario si rivelasse reale, sul croato si fionderebbero diversi club importanti europei. Anche in Italia una squadra sembra molto interessata. Stiamo parlando dell’Inter, che sta monitorando la situazione nella speranza di poter trovare uno spiraglio per fargli un’offerta e portarlo in Serie A.

Beppe Marotta/ fonte ANSAFOTO

Inter, è la volta buona per Modric?

Il club meneghino è da diverso tempo sulle tracce del centrocampista. Già nell’estate del 2018 Modric è sembrato ad un passo dal vestire la maglia nerazzurra, ma la trattativa si rivelò poi un nulla di fatto.

Vedremo se, 5 anni dopo, è la volta buona per vedere il calciatore all’Inter, che, nonostante i suoi 37 anni, conserva ancora la classe cristallina di un tempo e può essere sicuramente molto utile al reparto mediano del Biscione.