Home » Inter-Fiorentina, anche il bomber è fuori dai giochi | Assenza confermata

Inter-Fiorentina, anche il bomber è fuori dai giochi | Assenza confermata

Italiano e Inzaghi/ fonte Viola News

Un altro top player non ci sarà nel match di San Siro, per la disperazione dell’allenatore.

Alla ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali, la 28esima giornata di Serie A offre subito un match molto interessante tra Inter e Fiorentina. I nerazzurri sono reduci da due sconfitte di fila, patite con lo Spezia e nel derby d’Italia contro la Juventus, e vogliono tornare al successo sia per il morale che per la classifica. La squadra di Simone Inzaghi infatti è al terzo posto, ma ha solo 3 lunghezze di vantaggio sulla quinta piazza occupata dalla Roma.

Diversa invece la situazione in casa Viola, dove gli uomini di Vincenzo Italiano, oltre al grande cammino di cui sono stati fin qui protagonisti in Conference League, vengono da 4 vittorie consecutive, che hanno fatto risalire la china al club gigliato. La Fiorentina infatti adesso si trova al nono posto con 37 punti, a meno 4 dalla settima piazza occupata dalla Juventus, che vale la zona europea.

Ci aspetta una bella sfida quindi tra le due compagini, che daranno grande battaglia sul terreno di gioco. Tuttavia un altro protagonista assoluto della stagione non sarà della partita a causa di un problema. Il bomber infatti non sarà a disposizione del tecnico, che adesso deve studiare le soluzioni per sostituirlo.

L’assenza in vista della gara di San Siro

L’attaccante serbo Luka Jovic dovrebbe saltare il match della sua Fiorentina a Milano in quanto non è nelle migliori condizioni per scendere in campo. Il calciatore non ha ancora recuperato dall’influenza di cui è stato vittima, e molto probabilmente alzerà bandiera bianca.

È molto probabile che la suo posto Vincenzo Italiano utilizzi Arthur Cabral, che prima della sosta è apparso in grandissima forma. Più remota invece la possibilità che il tecnico schieri un falso nove come Brekalo o Kouame.

Luka Jovic/ fonte ANSAFOTO

Diversi forfait per le due squadre

In casa Fiorentina quella di Jovic non sarà l’unica assenza. Oltre al serbo e al lungo degente Sirigu, che ha chiuso anzitempo la stagione causa della lesione al tendine d’Achille, non ci sarà nemmeno Terzic, a causa della lesione dell’adduttore della coscia sinistra, che prevede il suo rientro solo per metà aprile.

Anche all’Inter mancheranno diversi elementi. Oltre allo squalificato D’ambrosio (espulso nel parapiglia finale del derby d’Italia), Calhanoglu sembra avviarsi verso la rinuncia dopo l’infortunio patito in nazionale. Restano in dubbio invece Dimarco e Skriniar, che hanno alcuni problemi fisici.