Home » Addio Dumfries, ha scelto il suo futuro | L’annuncio è ufficiale

Addio Dumfries, ha scelto il suo futuro | L’annuncio è ufficiale

Denzel Dumfries/ fonte ANSAFOTO

L’olandese, protagonista di una stagione sottotono, potrebbe lasciare l’Inter a fine stagione

Denzel Dumfries era approdato all’Inter con grandissime aspettative. L’olandese doveva essere l’erede di Hakimi e, viste le sue grandi qualità, in molti pensavano potesse fare anche meglio del marocchino. Il suo trasferimento in nerazzurro era stato considerato un vero e proprio affare, vista la cifra spesa dalla società. In realtà, fino a questo momento, l’avventura di Dumfries all’Inter non è andata esattamente secondo i piani.

L’ex Psv ha incontrato più di qualche difficoltà di adattamento, faticando a trovare la giusta condizione. La sensazione è che l’olandese non abbia ancora capito pienamente i meccanismi di gioco del suo club e le prestazioni sul campo sembrano confermare questa teoria. Nonostante ciò, Dumfries ha fatto vedere anche buone cose. Tra le sue qualità migliori c’è senza dubbio la corsa e l’uno contro uno.

Specialmente nella primissima parte del suo percorso nerazzurro, il terzino aveva espresso gran parte del suo potenziale, per poi smarrirsi con il passare dei mesi. Con le prime difficoltà sono arrivate anche le prime critiche. I tifosi dell’Inter, abituati alle prodezze di Hakimi sulla fascia destra, se la sono presa con lo stesso Dumfries, accusandolo di non dare sempre il 100% per la maglia.

Dumfries, futuro lontano da Milano?

Anche Inzaghi si è ormai accorto della delicata situazione ma non ha mai perso la fiducia nei suoi confronti. Per l’ex Psv, durante questa stagione, sono arrivate 24 presenze impreziosite da un gol e 3 assist. Dati non certo esaltanti ma nemmeno così drammatici. Inoltre, Dumfries è partito titolare in ben 18 occasioni e solamente in tre gare non è stato impiegato.

In molti sperano che il difensore possa dare una scossa alla sua stagione. Se così non sarà, il prossimo anno Dumfries potrebbe trovarsi molto lontano da Milano. Attorno al terzino, infatti, circolano diverse voci di mercato. Nonostante sia un giocatore importante, la società nerazzurra potrebbe decidere di sacrificarlo in cambio di una buona cifra.

Denzel Dumfries – ilromanista.it

L’olandese cambia procuratore: addio a Rafaela Pimenta

Secondo il Corriere dello Sport la quotazione di un tempo (attorno ai 50 milioni) è calata vertiginosamente, così come sono diminuiti i suoi estimatori. Nel frattempo, gli affari del terzino non saranno più curati da Rafaela Pimenta.

L’esterno nerazzurro, infatti, è entrato a far parte del gruppo Wassermann, agenzia olandese che detiene la procura di molti atleti, come l’atalantino Teun Koopmeiners, dando l’addio ufficiale alla sua ex agente. L’agenzia è incaricata anche di fare da procuratrice ad ex giocatori. Uno di questi è Dennis Bergkamp, che conquistò la Coppa UEFA 1993-94 proprio con la maglia dell’Inter.