Home » Maldini volta pagina, trovato il nuovo Leao | 40 milioni e intesa raggiunta

Maldini volta pagina, trovato il nuovo Leao | 40 milioni e intesa raggiunta

Maldini pronto al colpo in attacco
Il responsabile dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini/ Il Romanista.it

Il giocatore portoghese potrebbe presto lasciare Milano, ma il club è già corso ai ripari. Trattativa intavolata per la prossima stagione

Tanto del futuro del prossimo Milan passerà sicuramente per il calciomercato, il vero tallone d’Achille di questa stagione rossonera. Il lavoro del responsabile dell’area tecnica rossonera Paolo Maldini è sotto accusa da ormai tanti mesi, visiti i risultati ottenuti dalla squadra di Stefano Pioli.

Un organico non all’altezza dei moltissimi impegni stagionali quello creato dall’ex capitano rossonero, tradito anche dal rendimento di Charles De Ketelaere, unico vero acquisto dello scorso calciomercato del Milan, ancora troppo acerbo per competere ad altissimi livelli.

Il club rossonero sarà ben presto alle prese anche con il delicatissimo caso che coinvolgerà Rafa Leao, sempre più oggetto misterioso del Milan e probabile calciatore in partenza nella prossima finestra di calciomercato, per evitare di perderlo a parametro zero la prossima stagione.

Con l’età che avanza per Olivier Giroud e un sempre più acciaccato Zlatan Ibrahimovic, l’imperativo per il club rossonero è quello di trovare una soluzione alla faccenda Leao. Maldini sembra aver trovato il calciatore giusto da portare alla corte di Stefano Pioli per la prossima stagione.

Maldini vicino al colpo per il dopo Leao?

L’accordo per il rinnovo con Rafa Leao sembra lontano e anche alcuni segnali arrivati dal calciatore portoghese non fanno presagire nulla di buono per il club rossonero. Proprio per questo motivo Paolo Maldini sta sondando il terreno per portare al Milan un giocatore di grande prospettiva direttamente dalla Ligue 1.

Eye Wahi, attaccante francese classe 2003 del Montpellier, è finito sul taccuino del dirigente rossonero e potrebbe essere la vera sorpresa del prossimo mercato del Milan. Attaccante che può ricoprire più ruoli in avanti, Wahi farebbe al caso del diavolo nella prossima stagione.

Milan-Wahi, affare possibile?
Elye Wahi in azione durante il match di Ligue 1 tra Montpellier e Olympique Marsiglia/ Il Romanista.it

Il costo per il colpo Wahi

Il valore dell’attaccante francese si aggirerebbe attorno ai 25 milioni di euro, ma il prezzo del cartellino è destinato a lievitare nelle prossime settimane, visto il rendimento offerto in questa stagione con il Montpellier. In 24 partite giocate in Ligue 1 infatti, sono ben 12 le reti messe a segno dal calciatore nato a Courcouronnes.

Maldini spera di anticipare la concorrenza per Wahi, molto seguito da club di tutta Europa, per evitare che il prezzo possa salire fino ai 40 milioni di euro. In attesa di capire come finirà la vicenda legata a Rafa Leao, il Milan è già alla ricerca del sostituito giusto per la prossima stagione.