Home » Calciomercato Roma, la stella del Real alla corte di Mourinho | Festa grande in città

Calciomercato Roma, la stella del Real alla corte di Mourinho | Festa grande in città

Karim Benzema vicino alla Roma?
Karim Benzema con la maglia del Real Madrid/ Il Romanista.it

Il club giallorosso sogna il fantastico colpo dal Real Madrid. La trattativa si può chiudere in fretta

La Roma è pronta a ripartire in campionato e la sfida contro la Sampdoria in programma all’Olimpico, sembra la partita giusta per riprendersi dall’ultimo stop nel derby. La settimana di pausa nazionali è stata un’occasione per Mourinho e per la squadra di prepararsi al rush finale di campionato.

Il club, oltre alle questioni di campo e in vista degli obiettivi da centrare con priorità in questa stagione, è già rivolto con lo sguardo al mercato e sembra intenzionato a bussare alla porta del Real Madrid per portare a Roma l’attaccante francese Karim Benzema.

Da ben 14 stagioni in Spagna con i blancos, Benzema ha il contratto in scadenza a giugno e difficilmente il Real punterà al rinnovo visto che l’attaccante francese ha già spento 35 candeline. Proprio per questo la proprietà Friedkin, qualora dovesse arrivare la qualificazione in Champions League, farà all-in sul numero 9 attualmente in Liga.

Sarebbe un colpo eccezionale per l’intero campionato di serie A, ma senza la qualificazione alla massima competizione europea è difficile possa andare in porto. I rapporti tra la Roma e il Real Madrid sono molto intensi negli ultimi giorni, un altro colpo incredibile potrebbe presto arrivare.

La Roma cerca con insistenza il colpo dal Real Madrid

In attesa di conoscere il proprio futuro, la Roma è già all’opera per cercare di costruire una rosa all’altezza di quella richiesta da José Mourinho che, nelle ultime ore, sembra aver deciso di rimanere nella capitale anche il prossimo anno e quindi fino alla fine del contratto che lo lega al club giallorosso.

Il general manager dei giallorossi Tiago Pinto sembra aver messo gli occhi su Dani Ceballos, centrocampista del Real Madrid, in scadenza di contratto a giugno con le merengues. Proprio l’opportunità di prelevare il giocatore a parametro zero, sta spingendo il club all’interesse concreto per il giocatore spagnolo.

Idea Ceballos per Mourinho
Dani Ceballos in azione durante il match di Liga tra Real Madrid e Atletico/ Il Romanista.it

Ceballos più di un’idea per Tiago Pinto

La grande duttilità del centrocampista, oltre che il possibile approdo praticamente gratuito nella capitale, potrebbe convincere lo Special One ad accelerare i tempi per la trattativa. In questa stagione il centrocampo è stato uno dei reparti maggiormente in sofferenza per la Roma, soprattutto per l’assenza di Georginio Wijnaldum.

Non ci sarebbero spiragli di rinnovo tra Ceballos e il Real Madrid, proprio per questo l’opportunità per la Roma appare molto ghiotta. In attesa di conoscere quali saranno gli obiettivi che i giallorossi riusciranno a centrare in questa stagione, il calciomercato sembra in grande evoluzione.