Home » Roma, lampo di mercato | Accordo raggiunto per 10 milioni

Roma, lampo di mercato | Accordo raggiunto per 10 milioni

Tiago Pinto/ fonte LaRoma24.it

L’affare è in dirittura d’arrivo e potrebbe essere ufficializzato già nei prossimi giorni.

Alla ripresa del campionato la Roma dovrà tornare a fare punti. I giallorossi sono reduci da due sconfitte consecutive, prima con il Sassuolo e dopo nel derby della Capitale contro la Lazio. Adesso però è il momento di tornare al successo, e la gara dell’Olimpico contro la Sampdoria è una grande occasione. Vincere con i blucerchiati sarebbe importantissimo non solo per il morale, ma anche per la classifica, con la Magica che rimarrebbe attaccata alla zona Champions League.

Nel frattempo, mentre José Mourinho e i suoi uomini lavorano sul campo, la dirigenza romanista si è già messa in moto sul mercato. In vista della prossima finestra estiva di trasferimenti, il ds Tiago Pinto vorrà regalare diversi rinforzi allo Special One, che durante questa stagione si è spesso lamentato del fatto di non avere alternative all’altezza dei titolari. Per questo Mou spera in una situazione diversa l’anno prossimo.

Da monitorare in casa Roma anche la situazione riguardante le partenze. Il direttore sportivo giallorosso vorrà trattenere i big della rosa, e vorrà anche risolvere i problemi contrattuali di alcuni calciatori, che tra pochi mesi andranno in scadenza. Inoltre un altro compito importante del dirigente sarà quello di cedere i vari esuberi, che sono ormai stati esclusi dal progetto del tecnico portoghese. Tra questi ci sono tutti quei calciatori che sono stati ceduti in prestito la scorsa estate (o anche a gennaio), e che difficilmente verranno riscattati dai club in cui militano attualmente.

La Roma chiude la trattativa

Di recente sono giunte delle voci secondo le quali la società capitolina si sarebbe già liberata di un calciatore in esubero, incassando una buona cifra da reinvestire sul mercato in entrata.

Si tratta dell’esterno offensivo spagnolo Carles Perez, che al momento si trova in prestito al Celta Vigo. La società della Liga pare infatti che voglia esercitare il diritto di riscatto nei confronti del calciatore, che è fissato a 10 milioni di euro.

Carles Perez/ fonte ANSAFOTO

Manca poco per l’ufficialità

Il club iberico però vorrebbe provare a strappare uno sconto alla Roma, o in alternativa rinnovare il prestito per un altro anno. Tuttavia, se il Celta Vigo non vuole rischiare di perdere Perez dovrà cercare di versare i soldi richiesti dai giallorossi il prima possibile.

Infatti sembra che ci siano anche altri club sul calciatore. Molti di questi sarebbero italiani, con il Torino in prima linea e pronto a raggiungere l’accordo con la società della Capitale.