Home » Harry Kane, offerta folle dall’Italia | Può firmare a fine stagione

Harry Kane, offerta folle dall’Italia | Può firmare a fine stagione

Conte e Kane/ fonte Eurosport

Il bomber inglese potrebbe dire addio al Tottenham a fine stagione e trasferirsi clamorosamente in Serie A.

La stagione degli Spurs quest’anno si è rivelata per l’ennesima volta fallimentare. Il club londinese è al quarto posto in Premier League, ma rischia di essere sorpassato (le inseguitrici hanno diverse gare da recuperare). Male anche il cammino in Champions League, dove è stato eliminato agli ottavi di finale dal Milan. La squadra inglese è fuori anche dalle altre competizioni nazionali, continuando così la serie negativa di stagioni in cui non vincerà nemmeno un trofeo.

È dal 2008 infatti che il Tottenham non solleva al cielo una competizione. 15 anni di digiuno, che hanno ormai fatto annoiare i tifosi. Ma i supporters potrebbero non essere gli unici ad essersi spazientiti. I top player del club infatti, in seguito all’incapacità della squadra di essere competitiva, potrebbero dire addio per cercare fortuna altrove.

Tra questi spicca sicuramente Harry Kane. Il capitano dell’Inghilterra ha passato praticamente la sua intera carriera agli Spurs, e alla soglia dei 29 anni vorrebbe provare una nuova esperienza in cui potrebbe vincere dei trofei. Gli estimatori del centravanti non mancano sicuramente. Nelle ultime ore però alcune indiscrezioni hanno riportato di un clamoroso approdo dell’attaccante nel campionato italiano.

Kane lascia il Tottenham?

Harry Kane è in scadenza di contratto con il club di Londra tra un solo anno, ovvero a giugno del 2024. Anche se il costo del suo cartellino è elevato, la scadenza ravvicinata potrebbe permettere a chi volesse acquistarlo di ottenere un netto sconto.

Ciò avverrebbe ovviamente nel caso in cui l’Uragano non rinnovasse con gli Spurs nei prossimi mesi. Se la sua situazione contrattuale dovesse rimanere questa, allora potrebbero partire le trattative per la sua cessione. Tra i favoriti al suo acquisto c’è il Manchester United, da tempo sul calciatore, anche se Real Madrid e Barcellona restano alla finestra. Tuttavia la novità vera e propria vedrebbe un clamoroso interessamento di un club italiano.

Kane con la nazionale inglese/ fonte ANSAFOTO

Kane può giocare in Serie A

Vedere Kane in Italia è molto difficile, ma c’è un, motivo che lo spingerebbe a fare questa scelta, ovvero l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina di una big del nostro campionato, come potrebbe essere l’Inter. Il tecnico leccese fino a pochi giorni fa ha allenato il bomber inglese al Tottenham, costruendo con lui un rapporto di fiducia importante.

I nerazzurri, in caso di cessione di Lautaro Martinez e Lukaku, ricaverebbero una somma ingente di denaro da reinvestire sul mercato, potendo così intraprendere la trattativa.