Home » Clamoroso Bastoni, niente accordo e addio a fine anno | Nerazzurri in lacrime

Clamoroso Bastoni, niente accordo e addio a fine anno | Nerazzurri in lacrime

Alessandro Bastoni/ fonte ANSAFOTO

Il difensore nerazzurro potrebbe lasciare Milano a fine stagione.

La discontinua stagione dell’Inter ripartirà sabato alle ore 18 nel match di San Siro contro la Fiorentina. Gli uomini di Simone Inzaghi vogliono tornare alla vittoria dopo il ko subito nel derby d’Italia contro la Juventus, per risollevare morale e classifica. Il club meneghino procederà poi con i prossimi impegni, dove sfiderà ancora i bianconeri nelle semifinali di Coppa Italia, e il Benfica nella doppia sfida valevole per i quarti di Champions League.

Nel frattempo però la dirigenza interista sta cominciando a programmare il calciomercato estivo, che aprirà tra qualche mese. Sono tante le incognite ad Appiano Gentile. In attacco l’unico sicuro della conferma sembra essere Lautaro Martinez, con Dzeko, Correa e Lukaku che potrebbero salutare Milano. Proprio per quanto riguarda il gigante belga di recente l’ad Beppe Marotta ha dichiarato che tornerà al Chelsea dopo il prestito.

A centrocampo invece i dubbi più grandi riguardano le permanenze di Brozovic e Barella, che sono seguiti dai principali top club europei, e non è detto che la società interista li trattenga entrambi. Uno dei due infatti potrebbe essere il sacrificato del mercato estivo, per consentire all’Inter di sanare i conti e di avere a disposizione della liquidità da reinvestire sul mercato. I dubbi più grandi in casa nerazzurra però riguardano la difesa, con delle recenti indiscrezioni che vedrebbero Alessandro Bastoni lontano dalla Pinetina.

Bastoni lascia l’Iner?

Il centrale difensivo classe 1999 sta trattando il rinnovo con la società meneghina, ma le ultime notizie non sembrano affatto positive. Sembra infatti che ci sia ancora una certa distanza tra richiesta ed offerta, ragion per cui a fine stagione potrebbe lasciare l’Inter.

Il suo contratto infatti scade a giugno del 2024, pertanto la dirigenza nerazzurra dovrà pensare ad una sua cessione in estate se non vorrà correre il rischio di perdere il calciatore a parametro zero tra poco più di un anno.

La dirigenza dell’Inter/ fonte Rompipallone

Difesa da ricostruire per l’Inter

La cessione di Bastoni sarebbe una perdita dolorosissima per i tifosi, e costringerebbe inoltre il club a rifondare il proprio reparto arretrato. Infatti oltre alla probabile partenza del nazionale azzurro, Skriniar è già sicuro di lasciare Milano a fine stagione.

Anche de Vrij però non sembra certo della sua permanenza nella società meneghina. L’olandese ha il contratto in scadenza a fine stagione, e non ci sono ancora stati incontri per il rinnovo.