Home » Lazio corsara, arriva il colpo a sorpresa | Soffiato l’obiettivo ai rivali

Lazio corsara, arriva il colpo a sorpresa | Soffiato l’obiettivo ai rivali

Claudio Lotito/ fonte ANSAFOTO

I biancocelesti vicini ad un grande acquisto per la prossima sessione di calciomercato.

Dopo la pausa dovuta alle nazionali la stagione della Lazio riprenderà per il rush finale domenica pomeriggio alle ore 15 a Monza. La squadra di Maurizio Sarri è ormai fuori da tutte le competizioni. Infatti gli aquilotti sono stati recentemente eliminati anche dalla Conference League per mano dell’AZ Alkmaar. Per questo motivo da qui alla fine gli sforzi della rosa biancoceleste saranno concentrati solo ed esclusivamente sul campionato.

L’obiettivo del club capitolino è la qualificazione alla prossima Champions League, e l’attuale posizionamento sembra in linea con questo traguardo. La Lazio infatti si trova al secondo posto in classifica, con 5 punti di vantaggio sulla Roma quinta. Un distacco incrementato proprio dopo il derby vinto per 1-0 dai biancocelesti. Nonostante il margine sia abbastanza importante, la squadra non dovrà distrarsi e cercherà di mantenere alta la tensione.

Se la qualificazione alla prossima coppa dalle grandi orecchie dovesse essere raggiunta, la società laziale si concentrerà in maniera diversa sul mercato, cercando di regalare al tecnico toscano dei rinforzi di alto livello. Alcune recenti indiscrezioni infatti hanno riportato che la Lazio sembri ad un passo dal chiudere la trattativa per un importante calciatore che era anche nel mirino di un club rivale.

Il giocatore vicino alla Lazio

Nelle ultime ore sembra che la Lazio si sia inserita prepotentemente nella trattativa per Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo è un noto obiettivo della Roma, che lo segue sin dalla scorsa estate. Il presidente Claudio Lotito potrebbe quindi tentare lo sgarbo nei confronti degli acerrimi rivali, provando cosi a sottrarre il calciatore a Tiago Pinto.

Sul classe 99 ci sono anche altre squadre oltre alle due romane (la Juventus in primis), ma l’idea di un derby di mercato sta già infiammando le tifoserie, con le due squadre pronte a darsi battaglia anche fuori dal campo.

Davide Frattesi/ fonte ANSAFOTO

Frattesi per un sacrificio a centrocampo

Nel caso in cui Frattesi arrivasse realmente alla Lazio non sarebbe da escludere che i biancocelesti non facciano partire un top player del loro reparto mediano. Infatti Luis Alberto e Milinkovic Savic hanno diversi estimatori, e la loro permanenza nella Capitale è in bilico.

Il serbo però sembra l’indiziato numero uno a lasciare Formello. Il contratto in scadenza tra poco più di un anno, e il mancato dialogo per il rinnovo, potrebbero far sì che Lotito ceda il calciatore in estate per non perderlo a costo zero a giugno del 2024.