Home » Pagelle Roma-Sampdoria: ennesima figuraccia e obiettivo sfumato | Bocciatura indiscutibile

Pagelle Roma-Sampdoria: ennesima figuraccia e obiettivo sfumato | Bocciatura indiscutibile

Stankovic e Mourinho ilromanista.it

La Roma è tornata in campo dopo la sosta dedicata alle nazionali. Ad affrontarla davanti al pubblico dello Stadio Olimpico è stata la Sampdoria. Ecco i migliori e i peggiori di oggi

Nelle ultime due settimane abbiamo assistito ai primi match delle qualificazioni ai prossimi europei. L’Italia è ripartita da campione in carica, dopo la strepitosa vittoria nell’ormai storica finale di Wembley contro l’Inghilterra ai calci di rigore.

Per ironia della sorte la prima avversaria degli azzurri è stata la stessa Inghilterra, la quale è uscita vincitrice dalla partita disputatasi allo Stadio Maradona di Napoli imponendosi con il risultato di 2 a 1. Pochi giorni dopo l’Italia è scesa nuovamente in campo contro Malta, vincendo in trasferta 2 a 0.

Diversi giocatori giallorossi hanno giocato con le proprie nazionali, ma per fortuna nessuno di essi ha riportato infortuni. Eventuali ulteriori assenze sarebbero state pesantissime per la Roma che ha già dovuto affrontare quelle degli squalificati Ibanez, Kumbulla, Mancini e Cristante oltre all’infortunato Karsdorp.

Roma-Sampdoria: gesto imperdonabile, è lui il peggiore

La Roma ha conquistato i tre punti in palio nel match di quest’oggi contro la Sampdoria. Il risultato finale è di 3 a 0 per i padroni di casa, che si sono imposti grazie alle marcature di Wijnaldum, Dybala ed El Sharaawy. I migliori in campo sono stati proprio i due super acquisti della sessione estiva di calciomercato, autori delle reti che hanno di fatto sigillato il match. Per entrambi il voto è 7.5.

Il peggiore in campo stasera è stato invece Murillo, il quale ha rimediato l’espulsione che ha spostato gli equilibri di una partita che fino a quel momento era ancora in bilico. Oltretutto, parliamo di un calciatore di una certa esperienza dato che in carriera ha giocato con Inter, Valencia e anche sei mesi con il Barcellona. Il difensore colombiano si merita dunque il 4. L’obiettivo della Samp di conquistare punti vitali per la salvezza è sfumato anche a causa di quest’ingenuità.

Jeison Murillo ilromanista.it

Un’altra prova di grande carattere l’ha sfornata Matic, che a centrocampo ha spadroneggiato a lunghi tratti come d’altronde ha fatto spesso nel corso di questa stagione. Al centrocampista giallorosso assegniamo un meritatissimo 7. Tra i più spenti è sembrato invece Abraham, il quale tuttavia si è impegnato per aiutare la squadra e per questo motivo si prende comunque un 6 pieno.

Llorente, pur essendo l’ultimo arrivato nel reparto arretrato giallorosso, sembra essere già abbastanza a suo agio nel suo ruolo. Dopo le primissime esperienze con la maglia della Roma delle settimane scorse, quest’oggi ha sfornato un’ottima gara. Il difensore spagnolo merita pertanto un 6.5, stesso voto che spetta anche all’altro centrale di difesa Smalling.