Home » ‘Rinuncia ai soldi’: clamoroso in casa Roma | Lo sta facendo davvero

‘Rinuncia ai soldi’: clamoroso in casa Roma | Lo sta facendo davvero

Dybala ed El Shaarawy – ilromanista.it

Contro la Sampdoria dovrebbero giocare Dybala e Pellegrini alle spalle di Abraham, anche se Belotti scalpita

Mourinho sta preparando la gara interna contro la Sampdoria. Il tecnico portoghese si aspetta una prova di livello e vuole a tutti i costi i tre punti. Con i blucerchiati non saranno ammesse distrazioni e la Roma, fin dal primo minuto, dovrà cercare di rendersi pericolosa. I giallorossi dovrebbero scendere in campo con una difesa del tutto inedita.

Le squalifiche di Ibanez e Mancini, infatti, costringeranno Mourinho a rinunciare al consueto terzetto schierato per gran parte della stagione. Accanto a Smalling, perno insostituibile della retroguardia, ci dovrebbero essere Celik e Llorente. Sulle fasce spazio a Zalewski e Spinazzola, mentre in mezzo al campo dovrebbero agire Matic e Wijnaldum.

Dybala e Pellegrini saranno i due trequartisti, mentre in attacco è ancora apertissimo il ballottaggio tra Abraham e Belotti. L’inglese sembra essere leggermente favorito ma occhio al Gallo, apparso in buona forma nelle ultime uscite. Questa dovrebbe essere la probabile formazione ma, indipendentemente da chi andrà in campo, tutti saranno chiamati a dare il cento per cento.

Roma, il quarto posto è indispensabile

L’occasione è troppo importante per lasciarsela scappare anche perchè il Milan, diretta concorrente della Roma per il quarto posto, sarà impegnato nella difficilissima partita di Napoli. Centrare la qualificazione in Champions League significherebbe avere maggiori prospettive in vista della prossima stagione.

I giallorossi vogliono costruire una rosa ancora più competitiva ma per riuscirci avranno bisogno degli introiti provenienti dalla massima competizione europea. Mourinho dovrà poter contare sul massimo impegno da parte di tutti i suoi calciatori. Ciò significa che anche le cosiddette seconde linee giocheranno un ruolo chiave all’interno di questo finale di stagione.

Stephan El Shaarawy – ilromanista.it

El Shaarawy, rinnovo a rischio? Ecco la situazione

El Shaarawy è l’esempio perfetto dell’applicazione chiesta da Mourinho. Nella prima parte di stagione il Faraone è partito spesso dalla panchina ma si è sempre fatto trovare pronto. Ora il suo status è decisamente cambiato e l’azzurro sarebbe ben contento di proseguire la sua avventura in giallorosso. Il suo contratto scadrà tra meno di tre mesi e per ora non è arrivata nessuna proposta di rinnovo.

L’ex Milan, che guadagna 3,5 milioni a stagione, sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio pur di restare alla Roma. La società ha fatto trapelare che solo con un netto taglio dello stipendio sarebbe disposta a parlare di rinnovo. Al momento perciò, nonostante i buoni propositi dell’esterno, la trattativa sembra ancora lontana dalla chiusura. I tifosi si augurano che il Faraone possa vestire ancora la maglia giallorossa anche perchè, soprattutto negli ultimi mesi, le sue prestazioni sono state convincenti.