Home » Doccia fredda Osimhen, azzurri in lacrime | Brutta notizia per la Champions

Doccia fredda Osimhen, azzurri in lacrime | Brutta notizia per la Champions

Le condizioni di Osimhen
Victor Osimhen in azione durante il match tra Napoli ed Atalanta/ Il Romanista.it

Dopo il match perso contro il Milan cresce l’ansia per le condizioni di Osimhen. La notizia ha gelato i tifosi del Napoli.

La battuta d’arresto del Napoli in campionato contro il Milan ha lasciato tanti interrogativi per i tifosi e per gli addetti ai lavori partenopei. I rossoneri hanno dominato per tutta la partita, infliggendo al Napoli una sconfitta che potrebbe avere ripercussioni per il resto della stagione.

La doppia sfida di Champions League tra le due formazioni italiane infatti, potrebbe riservare non poche sorprese dopo il risultato inatteso dell’ultimo turno di campionato. L’assenza di Victor Osimhen è pesata e non poco nell’arco di tutti i novanta minuti per gli uomini di Spalletti.

Al calciatore nigeriano, ritornato malconcio dal doppio impegno con la nazionale nigeriana, è stata diagnosticata una lesione distrattiva all’adduttore destro che lo terrà lontano dal terreno di gioco per le prossime partite. Un problema non da poco per il Napoli, impegnato in sfide cruciali della stagione.

Nonostante infatti la pratica serie A sembri comunque già chiusa, a preoccupare è proprio il doppio confronto in Champions League con il Milan. Nelle ultime ore i tifosi partenopei sono in ansia per alcune indiscrezioni sulle condizioni dell’attaccante nigeriano in vista dei prossimi match.

Le condizioni di Osimhen in vista dei prossimi impegni

La diagnosi sull’infortunio dell’attaccante nigeriano è chiara, molto meno sicuri sono i tempi di recupero. La partita contro il Milan ha dimostrato l’importanza di Osimhen per lo scacchiere tattico di Luciano Spalletti, nonostante la buona prova di Giovanni Simeone nella partita contro i rossoneri.

A soffrire della mancanza di Osimhen è stato anche Kvaratskhelia, apparso meno brillante e meno a suo agio senza la presenza del suo compagno di reparto. Lo staff del Napoli dovrà inventarsi qualcosa per le prossime partite, nonostante alcuni segnali di rassicurazione sono giunti proprio dal calciatore nigeriano nelle ultime ore.

Kvara soffre senza Osimhen
Kvicha Kvaratskhelia durante il match di serie A tra Napoli e Milan/ Il Romanista.it

Le dichiarazioni di Osimhen dopo l’infortunio

Intervenuto ai microfoni del Tg5 Victor Osimhen si è dimostrato positivo sulle sue condizioni di salute e anche in vista dei prossimi impegni europei. “L’infortunio non è nulla di male, voglio prendermi dodici giorni per recuperare al meglio” – ha dichiarato il calciatore.

Io ci spero, ma mi sono anche assicurato che contro il Milan in Champions ci sarò“. Parole che fanno tirare un sospiro di sollievi ai tanti tifosi del Napoli ma che mettono ancora più aspettative per il ritorno dell’attaccante, soprattutto dopo la clamorosa debacle contro la squadra di Pioli.