Home » Feyenoord-Roma, brutto infortunio e lesione confermata | Salterà la partita

Feyenoord-Roma, brutto infortunio e lesione confermata | Salterà la partita

Pesante assenza in vista di Feyenoord-Roma ilromanista.it

Un giocatore chiave sarà assente nell’andata dei quarti di finale di Europa League tra Feyenoord e Roma.

Archiviata ormai la sosta per le Nazionali, è già tempo di tornare a pensare alla Serie A e, subito dopo, all’Europa League. La Roma non veniva da un buon momento in campionato: erano infatti tre le sconfitte e sette i gol subiti nelle ultime quattro giornate prima del match contro la Samp. Un trend decisamente da cambiare e da invertire per continuare la rincorsa ad un piazzamento Champions. 

La squadra giallorossa, in attesa di capire cosa sarà dei 15 punti di penalizzazione comminati alla Juventus, è al momento in piena corsa per il quarto posto.

Nell’ultimo turno si sono sfidate Napoli e Milan, la Lazio ha vinto a Monza, mentre l’Inter ha perso con la Fiorentina. La Roma ha affrontato invece la Sampdoria di Dejan Stankovic allo Stadio Olimpico di Roma.

Tuttavia, adesso, Mourinho avrà un nuovo compito arduo: la squadra olandese è in grandissima forma, come testimonia il primo posto in campionato. A pochi giorni dal match di Europa League infatti, il tecnico portoghese sta cercando di studiare il piano migliore per superare il Feyenoord e proseguire la corsa in coppa.

Quante assenze per la Roma alla ripresa del campionato

Contro la Sampdoria non ci ci sono stati Kumbulla, che deve ancora scontare la seconda giornata di squalifica dopo il rosso rimediato contro il Sassuolo, oltre a Mancini, Ibanez e Cristante, gli ultimi due espulsi del Derby della Capitale. Out invece per infortunio Rick Karsdorp, la cui stagione è a forte rischio.

I squalificati saranno tuttavia utilizzabili nel match di Europa League in programma per giovedì. La sfida si terrà in casa del Feyenoord, dove la Roma dovrà cercare di tenere il risultato aperto per poi giocarsi il tutto per tutto davanti al proprio pubblico giallorosso. È previsto per l’occasione un nuovo ed ennesimo sold-out.

Lutsharel Geertruida – ilromanista.it – Ansa Foto

Problemi non solo per la Roma: infortunio per un difensore del Feyenoord

La Roma, dopo la sfida contro la Sampdoria, sarà attesa dal match d’andata dei quarti di finale di Europa League. Anche il Feyenoord, avversario dei giallorossi, non se la passa bene. Infatti, un difensore centrale sarà out per la sfida in programma a Rotterdam il 13 aprile.

Costretto ad abbandonare il campo durante Francia-Olanda, Lutsharel Geertruida ha effettuato degli esami strumentali che hanno evidenziato un infortunio al bicipite femorale che lo terrà ai box per qualche settimana. Dunque, salterà sicuramente la gara d’andata con la Roma, ma è in forte dubbio anche per quella di ritorno del 20 aprile.