Home » Incredibile Milinkovic-Savic, va via a parametro zero | Lotito ha deciso

Incredibile Milinkovic-Savic, va via a parametro zero | Lotito ha deciso

Milinkovic Savic/ fonte ANSAFOTO

Notizia clamorosa sul futuro del centrocampista serbo.

La stagione della Lazio prosegue in maniera positiva, almeno per quanto riguarda il campionato. Nelle altre competizioni infatti i biancocelesti sono stati infatti eliminati troppo presto. In Coppa Italia gli aquilotti sono stati sconfitti ai quarti di finale dalla Juventus, mentre in Europa League sono usciti ai gironi, classificandosi terzi e retrocedendo in Conference League. Anche qui però gli uomini di Maurizio Sarri hanno salutato il torneo, facendosi buttare fuori agli ottavi dall’AZ Alkmaar.

In Serie A, come detto, le cose sono ben diverse. Il club capitolino si trova al secondo posto, con 5 punti di vantaggio dalla quinta piazza che lo escluderebbe dalla qualificazione alla Champions League. Partecipare alla coppa dalle grandi orecchie nella prossima stagione è il vero obiettivo della Lazio, che nella giornata di domenica ha inserito un altro tassello importante per il suo raggiungimento.

I biancocelesti infatti si sono imposti per 2-0 in casa del Monza, ottenendo altri 3 punti importanti. Decisive le reti di Pedro nel primo tempo e il fantastico calcio di punizione di Milinkovic Savic nel secondo. Proprio per quanto riguarda il serbo sono arrivate alcune novità sul suo futuro da parte del presidente Claudio Lotito, che hanno fatto rimanere di stucco i tifosi laziali.

Il futuro di Milinkovic

Secondo quanto riportato dal ”Corriere dello Sport”, il presidente della Lazio avrebbe deciso di non abbassare le pretese per il cartellino del centrocampista, nonostante questo vada in scadenza di contratto tra poco più di un anno, cioè nel giugno del 2024.

Questo significherebbe poter perdere a parametro zero il calciatore. I club interessati a lui potrebbero infatti decidere di aspettare un’altra stagione per prelevare il suo cartellino, in modo da assicurarsi le sue prestazioni a titolo gratuito. Questo sarebbe un duro colpo per la Lazio, che, oltre a perdere il miglior calciatore della rosa, rischia così di non incassare nemmeno un euro dalla sua partenza.

Claudio Lotito/ fonte ANSAFOTO

Dove potrebbe giocare il serbo?

Milinkovic Savic si è ormai confermato da diverse stagioni come uno dei migliori centrocampisti della Serie A. Per questa ragione gli estimatori per lui non mancano di certo. Tra questi troviamo diversi club di Premier League, come Arsenal e Tottenham, ma non bisogna dimenticarsi della Juventus, da tempo sulle sue tracce.

Una cosa però è praticamente certa: il Sergente fra un anno non vestirà più la maglia biancoceleste, per la disperazione dei tifosi laziali.