Home » Joao Felix in Serie A, colpo di scena | Rinforzo Scudetto

Joao Felix in Serie A, colpo di scena | Rinforzo Scudetto

Joao Felix/ fonte ANSAFOTO

Il talentino portoghese potrebbe clamorosamente approdare nel nostro campionato al termine di questa stagione.

La sessione estiva di calciomercato aprirà i battenti tra poco più di due mesi, i club però si sono già attivati per cercare di imbastire alcune trattative in vista di luglio. Anche in Serie A le società si sono messe all’opera, e vorranno tornare protagoniste dopo un mercato di gennaio veramente scialbo. Infatti le squadre italiane non hanno fatto nessun colpo importante, limitandosi ad effettuare degli scambi e a comprare qualche giocatore in prestito.

Colpa della situazione economica non eccellente dei club, oltre che delle limitazioni imposte dal Fair Play Finanziario. In estate però la situazione sarà sicuramente diversa, e le società vorranno rinforzarsi per disputare al meglio tutte le competizioni in cui saranno impegnate. Prima di tutto però i club dovranno cercare di non far partire i top player che militano già nel nostro campionato. Sono tanti infatti i calciatori che hanno diverse richieste dall’estero: Milinkovic Savic, Leao, Vlahovic, Lautaro, Abraham e tanti altri, senza dimenticare chi è già sicuro di lasciare il bel paese (Skriniar).

Nelle ultime ore però si è parlato molto di una probabile situazione inversa, ovvero di un top player che potrebbe arrivare in Italia. Stiamo parlando di Joao Felix, che ha gli occhi di due big di Serie A puntati addosso, e che in estate rappresenterebbe un rinforzo fondamentale per la corsa scudetto.

La situazione di Joao Felix

Il talento portoghese al momento si trova in prestito dall’Atletico Madrid al Chelsea, che a gennaio ha speso ben 11 milioni di euro per un prestito secco senza opzione di riscatto. Di conseguenza è molto probabile che a giugno Felix non rimanga a Londra, tornando così a Madrid.

Tuttavia difficilmente i Colchoneros vorranno trattenerlo, quindi si aprirebbero diversi scenari per il suo futuro, con molti club che si inserirebbero nella corsa al classe 1999. Uno di questi è il Manchester United, ma sul calciatore sembrano esserci anche due club italiani.

Joao Felix con l’Atletico Madrid/ fonte ANSAFOTO

Le italiane su Felix

Sull’attaccante 23enne pare che si stiano muovendo l’Inter, che rinnoverà il suo reparto offensivo, e la Juventus, che è da tempo interessata al calciatore, e che questa volta farebbe sul serio per portarlo a Torino.

La formula conviene di più alle due società per tentare l’acquisto è proprio quella del prestito con diritto di riscatto. Vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi mesi, ma Juve e Inter restano alla finestra per provare a portare Joao Felix in Serie A.