Home » Ultim’ora Juventus, scambio per Vlahovic | Al suo posto due top player dalla Premier

Ultim’ora Juventus, scambio per Vlahovic | Al suo posto due top player dalla Premier

Dusan Vlahovic/ fonte ANSAFOTO

L’attaccante serbo potrebbe approdare nel campionato inglese, con i bianconeri che incasserebbero soldi più due contropartite tecniche.

La Juventus prosegue nel suo tentativo di rimonta per la zona Champions League. I bianconeri hanno battuto il Verona a Torino per 1-0 grazie ad una rete di Moise Kean. Il club piemontese ha vinto 7 delle ultime 8 gare di campionato, e adesso si trova in settima posizione, con 6 punti di svantaggio da un posto valevole per la qualificazione alla prossima coppa dalle grandi orecchie.

Nota stonata dell’ultimo periodo bianconero, almeno per quanto riguarda la Serie A, è Dusan Vlahovic. Il bomber non segna dalla doppietta rifilata alla Salernitana del 7 febbraio, quindi ormai 2 mesi fa. Un digiuno importante per un calciatore che ci ha abituato a numeri ben diversi, ma che quest’anno, complici anche diversi problemi fisici, sta faticando parecchio. L’ex attaccante della Fiorentina ha fin qui segnato solo 11 reti in tutte le competizioni.

Nonostante numeri e prestazioni non eccellenti però, il classe 2000 è sempre al centro di voci di mercato, con diversi club importanti europei che lo seguono con attenzione e che vorrebbero assicurarsi il suo cartellino. Nelle ultime ore infatti pare che un club di Premier League stia provando ad affondare il colpo per Dusan, e avrebbe offerto alla Juventus due contropartite tecniche importanti per convincerla a cedere il ragazzo.

Il club su Vlahovic

Secondo alcune recenti indiscrezioni, l’Arsenal sarebbe pronto ad offrire due calciatori in cambio di Dusan Vlahovic. Si tratta del centrocampista svizzero Granit Xhaka e dell’esterno offensivo della Costa d’Avorio Nicolas Pepe.

Oltre al cartellino delle due contropartite, i Gunners offrirebbero sicuramente una grande somma ai bianconeri. La valutazione del serbo infatti è di circa 75 milioni di euro, e per assicurarsi il bomber il club londinese dovrà anche inserire una parte cash nella trattativa.

Mikel Arteta/ fonte ANSAFOTO

Vlahovic lascia la Juve?

La Juventus però, nonostante il suo bomber non stia vivendo un buon momento e una buona stagione, non avrebbe intenzione di privarsi di Vlahovic. Il centravanti, arrivato poco più di un anno fa dalla Fiorentina per circa 80 milioni di euro, è al centro del progetto bianconero, e difficilmente la Vecchia Signora accetterà offerte per lui.

Tuttavia bisogna capire quale sarà il futuro del club bianconero, visto le varie vicende in cui è coinvolto, ma, a meno di clamorose sanzioni (come la retrocessione in Serie B) Dusan dovrebbe rimanere a Torino.