Home » ‘Esonero Inzaghi e prendo Conte’: il Presidente esce allo scoperto | Tifosi col fiato sospeso

‘Esonero Inzaghi e prendo Conte’: il Presidente esce allo scoperto | Tifosi col fiato sospeso

Inzaghi e Conte – ilromanista.it

Il tecnico ex Lazio non ha mai convinto i tifosi dell’Inter e la sua permanenza appare in bilico 

Dopo il pareggio allo scadere contro la Juventus in Coppa Italia per l’Inter di Simone Inzaghi è tempo di pensare nuovamente al campionato. Il tecnico nerazzurro può essere soddisfatto per la prestazione di Torino. I suoi ragazzi hanno fatto vedere una buona reazione dopo un periodo molto complicato. Di fronte c’era una squadra di grande valore come la Juventus ma, nonostante ciò, l’Inter non ha rinunciato a giocare creando diverse occasioni da gol.

Il rigore di Lukaku ha ristabilito la parità dopo il gol di Cuadrado e ha rinviato tutto alla gara di ritorno. I nerazzurri dovranno essere in grado di dare continuità anche in Serie A. In campionato, infatti, non sono più ammessi errori e ogni passo falso rischia di compromettere il raggiungimento del quarto posto.

Il club milanese è tallonato dalla Roma, che ha i suoi stessi punti e vuole centrare il medesimo traguardo. Attenzione anche all’Atalanta, staccata di soli due punti e con un calendario abbastanza agevole. Parallelamente al discorso Serie A l’Inter sarà chiamata a una grande partita anche in Champions League. Il Benfica ha già dimostrato di essere una formazione molto pericolosa e i nerazzurri non potranno concedersi distrazioni. Inzaghi lo sa bene ed è ormai consapevole che la sua posizione sulla panchina dell’Inter non è più salda come una volta.

Inter, i tifosi vogliono il ritorno di Conte

Una parte dei sostenitori interisti, infatti, non è contenta dell’operato del tecnico ex Lazio. Nonostante il grande cammino europeo alcuni tifosi gli imputano di aver sottovalutato il campionato, estromettendo l’Inter dalla corsa scudetto già diversi mesi fa.

La sensazione è che i supporters dell’Inter non abbiano ancora dimenticato Antonio Conte, rimasto a lungo nei loro cuori. Il suo ritorno in nerazzurro sarebbe molto gradito e, la sua separazione dal Tottenham, ha alimentato le speranze. La società nerazzurra ci sta pensando ma la sensazione è che dipenderà tutto dal finale di stagione e dai trofei che Inzaghi riuscirà a conquistare.

Massimo Moratti/ fonte ANSAFOTO

Moratti: “I risultati non danno ragione a Inzaghi”

La situazione del tecnico italiano resta quindi in bilico. Se l’attuale dirigenza sta ancora prendendo tempo, quella vecchia non avrebbe avuto nessun dubbio. Massimo Moratti, storico presidente dell’Inter, ha ribadito tutta la sua stima verso Conte, indicandolo come tecnico del presente e del futuro.

L’ex patron, infatti, ha fatto capire che se fosse stato l’attuale presidente dell’Inter avrebbe esonerato Inzaghi per richiamare Conte. “Io non so se è Inzaghi il problema dell’Inter, ma di sicuro lo rappresenta dato che è l’allenatore e per ora i risultati non gli danno ragione. Conte ha dimostrato di essere molto bravo, certamente sarebbe utilissimo e potrebbe garantire vittorie”, ha detto Moratti in un’intervista a Rai Radio 1.