Home » ‘Tradimento’ Smalling, lascia la Roma per l’acerrima avversaria | Può firmare a zero

‘Tradimento’ Smalling, lascia la Roma per l’acerrima avversaria | Può firmare a zero

Smalling lontano dalla Roma?
Chris Smalling in azione durante il match di serie A tra Roma e Juventus/ Il Romanista

La situazione sul futuro di Smalling appare molto incerta. Il difensore inglese potrebbe presto firmare a zero con un altro club.

La stagione della Roma è ripartita a pieno ritmo con la vittoria all’Olimpico contro la Sampdoria di Dejan Stankovic che ha rimesso di fatto in piena corsa la squadra di Mourinho per uno dei quattro posti in Champions League. Nonostante le assenze soprattutto in difesa, i giallorossi hanno retto contro una coriacea Samp.

Le prossime settimane saranno decisive per gli obiettivi del club caro al presidente Dan Friedkin che è ancora in piena lotta anche in Europa League. Con una vittoria nel doppio confronto contro il Feyenoord, i giallorossi potrebbero essere ad un solo turno dalla finale della competizione.

Proprio per questo motivo la società attende con ansia le prossime partite della squadra di Mourinho a caccia della qualificazione alla Champions League del prossimo anno. Un obiettivo che, qualora venisse centrato, cambierebbe radicalmente i piani societari e il corso del progetto americano.

Il mercato sarà una discriminante non da poco soprattutto per lo Special One che con tutta probabilità rimarrà anche nella prossima stagione nella capitale, ma a determinate condizioni. Chris Smalling è il calciatore che attualmente preoccupa di più il club per il futuro, viste anche le recenti indiscrezioni che stanno animando l’intera sponda del tifo giallorosso.

Il futuro di Chris Smalling alla Roma

Il destino del difensore inglese è legato inesorabilmente alle decisioni che il club prenderà sul suo rinnovo. Dopo tanti mesi di attesa e di promesse, non è infatti ancora arrivato l’accordo tra il general manager Tiago Pinto e l’entourage del difensore che potrebbe decidere di salutare Roma a parametro zero.

Il club infatti, molto felice della possibile permanenza di Smalling per le prossime stagioni, gradirebbe una riduzione dell’ingaggio da parte del calciatore che al momento non ha nessuna intenzione di cedere alla richiesta. Proprio per questo motivo si complica di settimana in settimana il piano della dirigenza giallorossa per il futuro dell’esperto difensore.

L'Inter attenta all'uscita di Smalling dalla Roma
L’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta durante il match di serie A contro il Lecce/ Il Romanista.it

Due club di serie A pronti all’assalto di Smalling

Anche l’Inter è in attesa di conoscere le sorti di questa stagione e di pianificare il futuro del club. Con la posizione di Simone Inzaghi completamente in bilico, tante potrebbero essere le partenze dal reparto arretrato. Con Skriniar diretto al PSG e Bastoni alla ricerca di un difficile accordo sul rinnovo, Smalling sarebbe la soluzione ideale per il reparto arretrato.

Anche la Juventus ha più volte sondato la pista che porta al difensore ex Manchester United, visto il momento di Leonardo Bonucci, fuori dalle rotazioni di Allegri nell’ultimo periodo. La dirigenza giallorossa dovrà fare attenzione, sono tanti gli estimatori di un “professore” della difesa come Chris Smalling.