Home » Radiato immediatamente’: Coppa Italia, dopo la rissa invocato il pugno durissimo

Radiato immediatamente’: Coppa Italia, dopo la rissa invocato il pugno durissimo

Alcuni attimi di Juventus-Inter/ fonte ANSAFOTO

Clamorosa richiesta di sanzioni dopo ciò che accaduto nel derby d’Italia.

Nella serata di martedì è andato in scena il primo atto della sfida valevole per le semifinali di Coppa Italia tra Juventus e Inter. La partita si è conclusa con il risultato di 1-1, al termine di un match non molto esaltante dal punto di vista spettacolare. Il passaggio del turno si deciderà quindi nella gara di ritorno in programma mercoledì 26 aprile a San Siro.

La Vecchia Signora parte subito in maniera molto aggressiva, e dopo pochi minuti sfiora il vantaggio con Di Maria, che brucia tutti e calcia di destro, ma Handanovic compie una grande parata. I ritmi si abbassano e le due squadre non creano granché, fino all’ultimo quarto d’ora del secondo tempo, e all’83esimo la Juve passa con Cuadrado, che raccoglie un traversone di Rabiot deviato da Bastoni e batte il portiere sloveno.

La partita sembra ormai decisa, ma al minuto 93 Bremer commette un errore clamoroso, toccando la palla di mano in area senza un motivo logico e concedendo così il calcio di rigore ai nerazzurri. Dal dischetto si presenta Romelu Lukaku, che spiazza Perin e fissa il punteggio sul definitivo 1-1. Al termine del big match però, così come in campionato, è successo il parapiglia, con un paio di accenni di rissa e diversi cartellini utilizzati da parte del direttore di gara. Tuttavia, nelle ultime ore, sono arrivate diverse richieste di sanzioni proprio dopo i fatti accaduti nel post gara.

I fatti del finale di partita

Al termine di Juve-Inter è successo di tutto. Prima Lukaku è stato espulso per aver provocato la curva juventina dopo aver segnato il calcio di rigore, poi c’è stata la mega rissa nel finale, che ha portato alle espulsioni di Cuadrado e Handanovic.

Dopo il parapiglia finale l’arbitro Massa è finito al centro delle polemiche. Al direttore di gara sono stati infatti attribuiti diversi errori, con gran parte dei tifosi che sui social lo hanno accusato (anche di razzismo), chiedendo pesanti sanzioni, tra cui addirittura la radiazione.

Il parapiglia finale tra Juve e Inter/ fonte ANSAFOTO

Massa verrà radiato?

In realtà non sembra che il direttore di gara del match abbia commesso gravi errori, specialmente nella situazione di tensione che si respirava nel finale, e non subirà alcuna sanzione.

La decisone di espellere il gigante belga poi è stata corretta. Lukaku era già ammonito, e, provocando il settore bianconero, si è guadagnato un altro giallo che gli ha fatto terminare anzitempo la gara.